Scandone, buona la prima: 66 a 62 contro Reggio Emilia

In un Pala Del Mauro praticamente colmo in ogni ordine di posto la Scandone si assicura la prima vittoria della stagione, battendo i rivali di sempre di Reggio Emilia. Un successo sofferto, ma i biancoverdi alla fine chiudono meritatamente sul 66 a 62.

Parte bene Reggio Emilia che con sei punti dell’ex Cervi che colpisce da tre e con Mussini e Markishvili. La Scandone va a canestro con Rich e Fitipaldo. Cervi è perfetto in questo avvio di partita ma Zerini, entrato al posto di Ndiaye, ha un buon impatto sulla partita con cinque punti di fila. Sanè interrompe la rimonta con una tripla: 13-17. Avellino continua ad essere imprecisa e sfortunata dall’arco lungo e la rimonta si fa complessa. Rich e Leunen chiudono i primi dieci minuti: 18 a 22 per Reggio Emilia.

Nel secondo parziale Scrubb e Filloy commettono degli errori banali. Fitipaldo porta i suoi sul -3. Menetti chiama time out sul 21 a 24. Si sblocca anche Scrubb e Avellino va sul -1. Reggio reagisce con Reynolds che mette a segno due canestri di fila per il nuovo +5 (23 a 28).Fitipaldo regala il pari alla Sidigas (28 a 28). Il Secondo parziale finirà 32 a 30.

Nel terzo parziale Rich risponde a Cervi: 34-32. Zerini e Wells permettono ad Avellino di allungare ancora. Poi ci pensa Scrubb ad arrivare sul 40 a 32. 5 punti di Sane e Markoishvili pemettono di allungare ancora. Avellino risponde con Fitipaldo e Leunen: 48-37, lupi sul +11 a metà tempo. Altalena di emozioni con Avellino che prova a tornare e Reggio che accorcia. Si va sul 53 a 41. N’Diaye e Rich portano il punteggio sul 55 a 46. E’ una Scandone che fa la voce grossa.

Nell’ultimo parziale Della Valle e Sane cercano di rimettere Reggio in gara. Reynolds riesce a portare i suoi a meno tre: 59-56. Leunen permette di allungare. A due minuti dal termine: 61 a 56 per la Sidigas.Reynolds fa la voce grossa. Rich dalla lunetta regala il 66-62. E’ festa grande al Del Mauro.

SPOT