Un super Szewczyk trascina Venezia alla vittoria: 79-91 il finale

AVELLINO BASKET – La Scandone si gioca la carta play-off nella sfida contro Venezia. I biancoverdi con i lagunari mirano alla vittoria. Due punti per continuare a vivere un sogno e completare il miracolo iniziato nei mesi scorsi con l’avvento di Pancotto in panchina. Prima del match pranzo tra le due tifoserie che hanno rafforzato il gemellaggio. …

AVELLINO BASKET – La Scandone si gioca la carta play-off nella sfida contro Venezia. I biancoverdi con i lagunari mirano alla vittoria. Due punti per continuare a vivere un sogno e completare il miracolo iniziato nei mesi scorsi con l’avvento di Pancotto in panchina. Prima del match pranzo tra le due tifoserie che hanno rafforzato il gemellaggio.

QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Lakovic, Richardson, Dean, Biligha, Ivanov
VENEZIA: Szewczyk, Diawara, Clark, Young, Magro

1° QUARTO: 18-27
La gara è subito piacevole con Biligha per i lupi e Diawara, Clark e Young che rendono subito l’incontro vibrante (10-9). Venezia trova poi il primo allungo (10-17). Ivanov e Spinelli provano ad abbozzare una reazione. Hubalek particolarmente ispirato porta gli ospiti avanti + 10. La Scandone non gioca come sa ed il tempo si chiude 18 a 27.

2° QUARTO: 39-43
L’avvio non è dei migliori, dopo alcuni errori iniziali dei biancoverdi Venezia prende il largo: 18 a 33. Pancotto richiama i suoi i suoi e la squadra riprende a giocare siglando sei punti di fila. Dopo un parziale di 19 a 0, l’Umana riprende a segnare con Rosselli (37 a 35). Il tempo si chiude 39 a 43. Un recupero importante da parte di Lakovic e compagni cercheranno il sorpasso nel terzo quarto.

3° QUARTO: 62-64
Ivanov con un bel tiro da tre apre il parziale, l’ex Szewczyk risponde. (42 a 46). Avellino cala nuovamente, anche a causa dei problemi di Dean e Johnson, Venezia si porta a + 8 (42-50). Szewczyk ed un anti sportivo di Hunter permettono a Venezia di rimettere il muso avanti. Pancotto lancia nella mischia Lakovic e Spinelli e l’inerzia dell’incontro cambia. Avellino è a -2.

4° QUARTO: 79-91
Il tempo si apre con una tripla di Dragovic che permette alla Scandone di portarsi sul 65 a 64. La reazione ospite è nelle mani di Szewczyk, Dragovic permette però ad Avellino di ritornare avanti 72 a 71. L’ex Szewczyk prende per mano gli ospiti e Venezia prende il largo. I lagunari si difendono con ordine ed Avellino abbandona i sogni play-off. (foto di Alessandro Pirone)

SPOT