Avellino-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Avellino-Virtus Francavilla: le probabili formazioni
Credit: Pagina Facebook Catania FC

AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA – È un Avellino in emergenza quello che alle 18:30 scenderà in campo contro la Virtus Francavilla. I lupi di Michele Pazienza continuano a perdere pezzi e l’infermeria proprio non ne vuol sapere di svuotarsi. Nel pre-gara il tecnico di San Severo ha comunque tenuto tutti sulle spine, sottolinenando come dalle emergenze si possa sempre tirare fuori qualcosa di buono. Andando però per gradi, l’Avellino che si appresta ad affrontare i pugliese è una formazione in fibrillazione. Le cinque vittoria consecutive in campionato, sei contando l’impegno in Coppa Italia di Serie C, proiettano i biancoverdi nelle zone nobili della classifica.

La vittoria, dopo 75 anni, in quel di Catania e l’accoglienza del pullman di rientro dalla terra sicula, non fanno altro che aumentare le aspettative. Aspettative che vorranno certamente esser confermate davanti ai quasi 7mila spettatori che spingeranno i lupi verso la sesta vittoria consecutiva. Ambizione a parte, l’Avellino arriva alla sfida contro la Virtus Francavilla senza capitan Fabio Tito, ancora ai box dopo la lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra. Non saranno della partita anche Michele Rigone, Thiago Cionek e Cosimo Patierno, tutti alle prese con le terapie riabilitative dai rispettivi infortuni. Non ci sarà neppure Simone Benedetti che ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro che lo terrà ai box per almeno tre settimane. Si rivede invece Raffaele Russo che torna in panchina, ma potrebbe tornare ad assaporare il campo solo nella sfida di Coppa Italia in programma mercoledì contro il Foggia.

Indisponibili a parte, mister Pazienza si affiderà nuovamente al 3-4-2-1 con Ghidotti tra i pali. Difesa per due/terzi adattata con Cancellotti (che è in diffida, ndr) braccetto di destra, Mulè braccetto di sinistra e Armellino nel cuore della retroguardia. A destra spazio ad un Manuel Ricciardi sempre più in fiducia e a sinistra al rientrante Luca Falbo. Nel cuore della mediana dovrebbe rivedersi Casarini al fianco di uno tra Palmiero e Pezzella. In avanti confermati Sgarbi e Varela alle spalle di Gori.

Quanto ospiti, mister Villa dovrebbe schierare il suo Francavilla con il 3-5-2. Uno degli ex di partita, Francesco Forte, tra i pali. Accardi, Gavazzi e Monteagudo a comporre la linea difensiva. Di Marco e Biondi sulle corsie esterne con Izzillo (altro ex di turno), Risolo e Macca in mezzo al campo. In avanti tandem composto da Artistico e Giovinco.

AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Casarini, Pezzella, Falbo; Varela, Sgarbi; Gori. All. Michele Pazienza.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Izzillo, Risolo, Macca, Biondi; Artistico, Giovinco. All. Alberto Villa

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone. Assistenti di linea: Simone Piazzini di Prato e Manuel Marchese di Pavia. Quarto uomo, il signor Giuseppe Lascaro della sezione di Matera.


LEGGI ANCHE – Pazienza: «Col Francavilla partita difficile. Classifica? Non la guardo. Russo torna in Coppa, Patierno valutiamo»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT