Avellino-Taranto: Curiosità e Probabili formazioni

Avellino-Taranto: Curiosità e Probabili formazioni

AVELLINO-TARANTO – Si gioca per la quindicesima giornata del Girone C di Lega Pro. Al “Partenio-Lomardi” di Avellino scenderanno in campo i lupi di mister Massimo Rastelli e gli ionici dell’ex Eziolino Capuano. Una sfida fondamentale in ottica salvezza, tra due squadre che stanno provando pian piano a rialzare la testa. Entrambe, infatti, hanno deciso di cambiare allenatore in corsa, così come sono entrambe reduci da una pesante sconfitta. Imperativo categorico, dunque, vincere e convincere nonostante le difficoltà.

AVELLINO-TARANTO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI

Come detto, il momento dei lupi è alquanto complicato. Lo stesso Giovanni D’Agostino, Presidente della IDC, in settimana ha fatto sentire la sua voce in merito alla situazione in casa Avellino«È un momento delicato, il più difficile della nostra gestione. – ha detto D’Agostino junior – In questa brutta situazione ci siamo davvero tutti e solo tutti insieme possiamo e dobbiamo uscirne». Uscire dal barato, dunque, è l’obiettivo primario per mister Rastelli che mai si sarebbe augurato una situazione così complicata.

Dati e statistiche alla mano l’Avellino è tra le peggiori squadre del girone meridionale. Peggio dei lupi solo Messina, Fidelis Andria e Viterbese distanti appena due punti. Serve un segnale e la partita contro il Taranto di Eziolino Capuano potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a rialzare la testa. Come sempre, non sarà facile. Gli ionici, nonostante la battuta d’arresto di settimana scorsa contro la Virtus Francavilla, sono una squadra giovane e sbarazzina. Insomma, la classica squadra gagliarda di mister Capuano. Numeri alla mano la compagine di Capuano è la tredicesima forza del campionato a quota 16 punti. Cinque vittorie, un pareggio e otto sconfitte: queste il ruolino di marcia per i pugliesi che arriveranno al Partenio pronti a giocarsela.

Quanto alle probabili formazioni, nonostante la voglia palesata in conferenza stampa di passare alla difesa a tre, mister Rastelli dovrebbe optare per il 4-3-1-2. Pane confermato fra i pali. Linea difensiva composta da Rizzo, Moretti, Auriletto e Tito. In mezzo al campo spazio a Casarini, Matera e Garetto con Russo alle spalle del duo Trotta-Murano. 3-5-2, invece, per il Taranto di Capuano con Vannucchi fra i pali. Evangelisti, Antonini e Manetta in difesa. Formiconi e Ferrara sugli esterni con Mastromonaco, Labriola e Diaby in mezzo. In avanti spazio a Guida e Tommasini.

LA QUATERNA ARIBTRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone. Assistenti di linea: Marco Toce di Firenze e Vittorio Consonni di Treviglio. Quarto uomo il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.

SPOT