Avellino, scoppia il “caso tesseramenti”: sforato il budget, mercato bloccato

L’Avellino non può tesserare Karic, De Marco e Illanes e non potrà inserire in rosa altri calciatori. La società ha fatto male i conti, sforando il budget di un milione di euro lordo a disposizione, cifra coperta dalla fideiussione presentata per l’iscrizione al campionato.

Neanche una calcolatrice, un pallottoliere per tenere a mente le cifre indicate nei contratti depositati?

Per poter operare ancora sul mercato, l’Avellino dovrà sottoscrivere un’altra fideiussione e, alla luce della pessima situazione economica del gruppo Sidigas, il rischio è di non poter completare la rosa, bisognosa di almeno altri quattro elementi – soprattutto in attacco – oltre ai tre bloccati dai commissari giudiziali.

A rivelare il “caso” è stato Giovanni Ignoffo, nel corso della conferenza stampa pomeridiana alla vigilia di Avellino-Catania, senza alcun dirigente (il ds Di Somma era tranquillamente all’Arechi, in tribuna autorità, ad assistere a Salernitana-Pescara) in grado di fornire spiegazioni. Il tecnico dovrà sicuramente fare a meno dei tre nuovi arrivati e non potrà contare neppure su Parisi (squalificato) e Njie, che si è fermato per un affaticamento muscolare.

Sono 19, dunque, i convocati effettivi. L’elenco comprende i juniores Pecorella, Falco, Saporito e Corcione. “Non partiamo sconfitti, anche se in ritardo di preparazione – ha fatto sapere Ignoffo -. Ieri sera, durante il Memorial Gasparro, ho detto ai ragazzi di guardare negli occhi i nostri tifosi, encomiabili soprattutto negli ultimi giorni, e di capire cosa significa giocare con la maglia dell’Avellino. Domani avremo sugli spalti una bellissima cornice di pubblico, sarà fondamentale ripetere la buona prestazione offerta col Bari”.

Intanto la campagna abbonamenti prosegue a gonfie vele: sottoscritte oltre 2500 tessere stagionali. I soldi dei tifosi serviranno per andare avanti fino a quando non andrà esaurita pure la riserva accumulata attraverso la vendita di biglietti e tessere.

SPOT