Avellino, Luca Palmiero si presenta alla piazza biancoverde

Amichevole Avellino, le dichiarazioni di Luca Palmiero

AVELLINO – Archiviata la penultima amichevole del ritiro di Palena, è toccato al nuovo centrocampista dei lupi, Luca Palmiero, presentarsi alla stampa e ai tifosi del lupo.

Avellino, le parole di Luca Palmiero

LA TRATTATIVA E LE PRIME SENSAZIONI – «Le sensazioni sono positive. La stanchezza si fa sentire ma ho trovato un gruppo affiatato, con voglia di rivalsa. I segnali sono molto positivi».

IL CENTROCAMPO – «Sono abituato a giocare in quel ruolo. So cosa fare in fase di possesso e non. Siamo qui in ritiro per lavorare per trovare la compattezza giusta in tutti i reparti».

RASTELLI E I COMPAGNI – «Avevo già giocato con Cancellotti, conoscevo Pane, D’Amico. È stato abbastanza facile integrarmi. Il mister ci chiede di verticalizzare, di trovare gli spazi, di essere aggressivi in fase di non possesso. Siamo disposti a tutto».

LE PRESSIONI DELLA PIAZZA – «Sono consapevole. Quando ho scelto Avellino sapevo in che piazza arrivavo. La pressione è qualcosa di positivo. Giocare in una piazza del genere è un qualcosa in più rispetto ad una piazza senza pressioni. Stiamo lavorando per far bene».

LA VOGLIA DI RIVALSA – «C’è tanta voglia di rivalsa. Voglio riprendermi quello che non ho in questo momento. Vorrei tornare a giocare in Serie B dove ho giocato per quattro anni. Anche l’anno scorso è stata un’annata difficile. Non ho fatto i ritiro e ho avuto qualche problema. Con Zeman qualcosa è cambiato ma ho tanta voglia di rivalsa».

IL GIRONE C – «È un campionato molto difficile. Sarà dura lottare per vincere. Siamo un gruppo ambizioso che vuole fare un campionato di vertice. L’obiettivo è quello di fare un campionato importante pensando partita dopo partita. Sappiamo di competere con squadre difficili».

IL NUMERO DI MAGLIA – «Ho scelto il 6. Mi piaceva ma negli anni non sono riuscito più ad indossarlo».

CALCIATORE DI RIFERIMENTO – «Mi piace molto De Rossi per la sua grinta, carisma, per il modo in cui interpretava il ruolo».

PALMIERO ASSISTMAN – «Sono più abituato a servire un compagno piuttosto che calciare. So che è un difetto. Mi farebbe piacere fare qualche gol in più rispetto al passato».

L’AMICHEVOLE CONTRO IL CASALBORDINO – «Non è stato un buon primo tempo. È una partita che ha un peso fino ad un certo punto. I carichi sono molto pesanti».

IL GRUPPO – «Ho trovato un bel gruppo, molto unito. Si ride e si scherza insieme. Sono contento di far parte di questo gruppo».

I COMPAGNI – «Siamo un’ottima squadra. Ci sono tanti ragazzi che mi hanno fatto un’ottima impressione che possono farci togliere delle grosse soddisfazioni».


LEGGI ANCHE – Rastelli: «Meccanismi ancora da oleare in attesa del centrale. Infortunio Sgarbi? Brutta tegola»

LEGGI ANCHE – Falbo si presenta: «Rifiutato la Serie B per il progetto Avellino»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT