Avellino in ripresa punta in alto: ecco i top e flop delle prime giornate di Serie C girone C

Avellino

Dopo le prime due giornate nere per i Lupi a seguito delle sconfitte contro Latina e Juve Stabia sono arrivati i giorni sereni, soprattutto alla luce del fatto che l’Avellino ha perso contro i due club più in forma del campionato.

Le statistiche sono molto più che positive e le vittorie contro Sorrento e Monopoli hanno dato nuova vita alla squadra guidata dal giovane tecnico Michele Pazienza. La sonora vittoria contro il Gabbiano ha rappresentato il poker che ha cambiato le sorti dei Lupi, proiettandoli di diritto verso la zona playoff, primo obiettivo per raggiungere la tanto agognata Serie B e tornare a vincere nel calcio che conta.Avellino

Il calendario dei Lupi diventa sempre più impegnativo e per questo è importante non perdere un colpo per restare al top.

Analizziamo la questione dal punto di vista delle scommesse calcio: le ultime tendenze ci parlano di una netta superiorità di Latina e Juve Stabia, con Picerno, Turris e Benevento che inseguono. Tuttavia, le prime della classifica dovranno guardarsi le spalle per il resto del campionato dal Foggia, dall’Avellino stesso e dal Crotone, tutte squadre che bramano con ardore la Serie B. Scopriamo quali sono le statistiche dei club che stanno affrontando il campionato con ottimi esiti e le squadre che stanno floppando gli obiettivi.

Latina e Juve Stabia al top

Entrambi i club sono partiti con il botto impennando già nelle prime 5 gare, frammento di campionato in cui sono rimaste le uniche squadre imbattute. La curiosità statistica più succulenta è che il Latina presenta uno dei migliori reparti offensivi della categoria (10 gol in 5 gare), mentre la Juve Stabia si avvale del miglior reparto difensivo del girone C, capace di mantenere la porta inviolata per quattro gare consecutive e subire soltanto 1 gol nei primi 5 match. Non c’è altro da aggiungere per questi due club al top per forma fisica, quadratura tattica e risultati.Calcio

Flop Sorrento, Monopoli e Monterosi

La casella delle vittorie è rimasta a 0 nelle prime 5 gare per questi tre club, un flop assoluto che relega di diritto Sorrento, Monopoli e Monterosi ai margini della classifica, pronti a essere risucchiati dalla tanto temuta Serie D. Il record negativo per gol subìti spetta al Monterosi Tuscia, che nelle prime 5 gare ha subìto 12 reti.

Casertana regina delle X

La Casertana è partita con quattro pareggi in un campionato anonimo, senza il giusto sapore in campo, dai risultati a trazione under 2.5 per una squadra che vuole restare nel limbo, senza accedere alla zona playoff né precipitare nella zona retrocessione. Top o flop? Questo è il dilemma per i Falchetti.

Turris flop, Picerno al top

La vittoria del Picerno nello scontro diretto per il terzo e il quarto posto nella quinta giornata di campionato ha chiarito che questa zona della classifica non è per niente stabile, ma nonostante il flop del Turris, il suo attacco è il più promettente, con 12 gol nelle prime 4 partite. La lotta per il dominio delle prime posizioni è appena iniziata, il girone C si presenta come una bolgia dove ci sono più pretendenti sia per la prima posizione che dalla seconda alla decima.

SPOT