Avellino calcio, un portiere e un attaccante nel mirino di Braglia e Di Somma

Sarà il 4-4-2, il modulo di riferimento di Piero Braglia, neo-allenatore dell’Avellino.

Il tecnico di Grosseto torna all’antico e ripristina lo schieramento tattico che fece grande la Juve Stabia, nel 2012 promossa in B con Braglia in panchina e Di Somma uomo mercato.

I due sono alla ricerca di elementi validi e consoni al nuovo progetto, l’organico verrà rivoluzionato ad eccezione di pochi uomini. Braglia vorrebbe tenere con sè il difensore Laezza, il regista Di Paolantonio e l’attaccante Albadoro.

Difficile trattenere Parisi: l’esterno ha mercato in B (Entella, Empoli) e in A (Genoa). Possibile le riconferma di Ferretti, Federico e Silvestri, quest’ultimo reduce da un grave infortunio a un ginocchio.

Per la porta, il tecnico vorrebbe portare ad Avellino, Pietro Perina, attuale estremo difensore del Cosenza, promosso in B nel 2018 con Braglia allenatore.

In attacco si valuteranno profili giovani, ma già con una discreta esperienza in Serie C. Il primo profilo sondato è Michele Volpe, dieci gol con la Viterbese nell’ultima stagione e di proprietà del Frosinone.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]