Avellino Calcio, poker di gol contro il Monopoli e 5° posto in classifica: domenica a Bari

La partita contro il Monopoli è durata praticamente un quarto d’ora, giusto il tempo per vedere realizzare il primo gol stagionale a Bernardotto (10′), il rigore a D’Angelo (12′) e il terzo gol di Dossena al 16′. Poi la partita si è trasformata in un semplice allenamento con il malcapitato Monopoli che ha mostrato ampie difficoltà nel contenere un Avellino deciso a ottenere una vittoria per cancellare l’amarezza della sconfitta interna contro la Ternana.

La quarta rete è stata firmata dall’ex di turno Fella quando mancava una manciata di minuti al termine della gara gestita dal monopoli ininferiorità numerica per gran parte della ripresa, a causa dell’epsulsione di Tazzer.

Con questo successo l’Avellino sale al quinto posto in classifica e si prepara alla trasferta di Bari con l’intenzione di continuare a recuperare posizioni al vertice.

Avellino-Monopoli 4-0

AVELLINO (4-4-2): Pane; Ciancio, Dossena, Miceli (32′ st Rocchi), L. Silvestri; Adamo (7′ st Rizzo), Aloi, D’Angelo (32′ st M. Silvestri), Tito (32′ st Burgio); Santaniello (19′ st Fella), Bernardotto. A disp.: Pizzella, Forte, Bruzzo, Nikolic. All.: Braglia.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Bastrini, Mercadante (9′ st Guiebre); Tazzer, Lombardo, Giorno, Piccinni (42′ st Nina), Zambataro (9′ st Antonacci); Samele, Marilungo (15′ st Arlotti). A disp.: Oliveto, Pozzer, Starita, Giosa, Fusco, Vassallo, Santoro. All.: Scienza.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

Guardalinee: Niedda-D’Elia.

Quarto uomo: Pashuku.

MARCATORI: 10′ pt Bernardotto, 13′ pt D’Angelo (rig.), 16′ pt Dossena, 43′ st Fella.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 14′ st Tazzer per rosso diretto. Ammoniti: Menegatti, Zambataro, Sales, Miceli, Scienza, Giorno. Angoli: 6-2 per il Monopoli. Recupero: pt 2′, st 3′. 

Ultimi Articoli

Top News

Vaccino, in Italia oltre 413 mila somministrazioni

8 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Tocca quota 413.121 il numero delle vaccinazioni somministrate a oggi, secondo i dati sulla piattaforma dedicata e fermi alle 10 di questa mattina. Vaccino inoculato a 259.913 donne e 159.208 uomini. Come sempre il maggiore numero dei destinatari è rappresentato da operatori sanitari (346.092), personale non sanitario (42.691) e ospiti delle strutture […]

[…]

Top News

Altro caso di coronavirus alla Juve, positivo De Ligt

8 Gennaio 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Ancora un caso di coronavirus alla Juventus. Dopo Alex Sandro e Cuadrado, è la volta di Matthijs De Ligt, che salterà dunque la gara di domenica contro il Sassuolo. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.533 nuovi casi e 620 decessi in 24 ore

8 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in leggero calo i contagi da coronavirus in Italia. I nuovi casi, riportati dal bollettino del Ministero della Salute sono 17.533 (ieri erano stati 18.020) a fronte di un numero maggiore di tamponi eseguiti: 140.267 (121.275 quelli effettuati ieri). Il rapporto tamponi/positivi cala quindi al 12,4%. Tornano però a crescere i […]

[…]

Top News

Coronavirus, il tampone di D’Incà era un falso positivo

8 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Dopo la notizia del tampone positivo, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà si è sottoposto a un nuovo tampone, che ha dato esito negativo.Quindi l’esame effettuato in precedenza rappresentava un falso positivo.“Per il numero delle persone coinvolte e per la delicatezza della questione – fa sapere il suo […]

[…]