Avellino Calcio, poker di gol contro il Monopoli e 5° posto in classifica: domenica a Bari

La partita contro il Monopoli è durata praticamente un quarto d’ora, giusto il tempo per vedere realizzare il primo gol stagionale a Bernardotto (10′), il rigore a D’Angelo (12′) e il terzo gol di Dossena al 16′. Poi la partita si è trasformata in un semplice allenamento con il malcapitato Monopoli che ha mostrato ampie difficoltà nel contenere un Avellino deciso a ottenere una vittoria per cancellare l’amarezza della sconfitta interna contro la Ternana.

La quarta rete è stata firmata dall’ex di turno Fella quando mancava una manciata di minuti al termine della gara gestita dal monopoli ininferiorità numerica per gran parte della ripresa, a causa dell’epsulsione di Tazzer.

Con questo successo l’Avellino sale al quinto posto in classifica e si prepara alla trasferta di Bari con l’intenzione di continuare a recuperare posizioni al vertice.

Avellino-Monopoli 4-0

AVELLINO (4-4-2): Pane; Ciancio, Dossena, Miceli (32′ st Rocchi), L. Silvestri; Adamo (7′ st Rizzo), Aloi, D’Angelo (32′ st M. Silvestri), Tito (32′ st Burgio); Santaniello (19′ st Fella), Bernardotto. A disp.: Pizzella, Forte, Bruzzo, Nikolic. All.: Braglia.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Bastrini, Mercadante (9′ st Guiebre); Tazzer, Lombardo, Giorno, Piccinni (42′ st Nina), Zambataro (9′ st Antonacci); Samele, Marilungo (15′ st Arlotti). A disp.: Oliveto, Pozzer, Starita, Giosa, Fusco, Vassallo, Santoro. All.: Scienza.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

Guardalinee: Niedda-D’Elia.

Quarto uomo: Pashuku.

MARCATORI: 10′ pt Bernardotto, 13′ pt D’Angelo (rig.), 16′ pt Dossena, 43′ st Fella.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 14′ st Tazzer per rosso diretto. Ammoniti: Menegatti, Zambataro, Sales, Miceli, Scienza, Giorno. Angoli: 6-2 per il Monopoli. Recupero: pt 2′, st 3′. 

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]