Avellino Calcio, poker di gol contro il Monopoli e 5° posto in classifica: domenica a Bari

La partita contro il Monopoli è durata praticamente un quarto d’ora, giusto il tempo per vedere realizzare il primo gol stagionale a Bernardotto (10′), il rigore a D’Angelo (12′) e il terzo gol di Dossena al 16′. Poi la partita si è trasformata in un semplice allenamento con il malcapitato Monopoli che ha mostrato ampie difficoltà nel contenere un Avellino deciso a ottenere una vittoria per cancellare l’amarezza della sconfitta interna contro la Ternana.

La quarta rete è stata firmata dall’ex di turno Fella quando mancava una manciata di minuti al termine della gara gestita dal monopoli ininferiorità numerica per gran parte della ripresa, a causa dell’epsulsione di Tazzer.

Con questo successo l’Avellino sale al quinto posto in classifica e si prepara alla trasferta di Bari con l’intenzione di continuare a recuperare posizioni al vertice.

Avellino-Monopoli 4-0

AVELLINO (4-4-2): Pane; Ciancio, Dossena, Miceli (32′ st Rocchi), L. Silvestri; Adamo (7′ st Rizzo), Aloi, D’Angelo (32′ st M. Silvestri), Tito (32′ st Burgio); Santaniello (19′ st Fella), Bernardotto. A disp.: Pizzella, Forte, Bruzzo, Nikolic. All.: Braglia.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Bastrini, Mercadante (9′ st Guiebre); Tazzer, Lombardo, Giorno, Piccinni (42′ st Nina), Zambataro (9′ st Antonacci); Samele, Marilungo (15′ st Arlotti). A disp.: Oliveto, Pozzer, Starita, Giosa, Fusco, Vassallo, Santoro. All.: Scienza.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

Guardalinee: Niedda-D’Elia.

Quarto uomo: Pashuku.

MARCATORI: 10′ pt Bernardotto, 13′ pt D’Angelo (rig.), 16′ pt Dossena, 43′ st Fella.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 14′ st Tazzer per rosso diretto. Ammoniti: Menegatti, Zambataro, Sales, Miceli, Scienza, Giorno. Angoli: 6-2 per il Monopoli. Recupero: pt 2′, st 3′. 

Ultimi Articoli

Top News

Green pass, Mattarella firma decreto su obbligo al lavoro

21 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato ed emanato il decreto legge che contiene misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening. Il decreto verrà ora pubblicato in Gazzetta ufficiale.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Emozioni e rigori al Dall’Ara, Bologna-Genoa finisce 2-2

21 Settembre 2021 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta per 6-1 contro l’Inter, il Bologna non va oltre il 2-2 contro il Genoa nell’anticipo che apre il turno infrasettimanale di Serie A. Aprono le marcature Hickey e Destro, poi nel finale i rigori di Arnautovic e Criscito fissano la parità sotto gli occhi di un Dall’Ara commosso per […]

[…]

Top News

Biden “Ue fondamentale per clima e sicurezza”

21 Settembre 2021 0
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è un decennio decisivo per il nostro mondo. Un decennio che deciderà letteralmente il nostro futuro”. Joe Biden all’Onu, davanti ai leader mondiali riuniti a New York per la 75esima sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, esordisce nel suo discorso illustrando dapprima le sfide, ma poi illustrando la […]

[…]

Ariano Irpino

Covid, 18 positivi in Irpinia: 7 ad Avella

21 Settembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 454 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 18 persone: 1, residente nel comune di Ariano Irpino; 1, residente nel comune di Atripalda; 7, residenti nel comune di Avella; 1, […]

Top News

Covid, 3.377 nuovi casi e 67 decessi in 24 ore

21 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Risalgono i casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore. Dalla lettura dei dati forniti nel consueto bollettino del Ministero della Salute, emerge che i nuovi contagiati sono 3.377 contro i 2.407 di ieri ciò a fronte di 330.275 tamponi processati e che determina un tasso di positività all’1,02%. Crescono anche i […]

[…]