Avellino calcio: due legni, rigore sventato ma battuto (2-0) dalla Vibonese

Una sconfitta severa nel punteggio ma ingiusta sul piano del gioco e delle occasioni. Dopo un primo tempo mediocre, durante il quale la Vibonese è passata in vantaggio con Pugliese, nella ripresa l’Avellino le ha provate tutte per evitare la sconfitta.

Il portiere Forte ha sventato pure un calcio di rigore battuto da Pugliese che cercava il gol del raddoppio. Subito dopo l’Avellino ha colpito una traversa con Enrico e un palo con Fella nella stessa azione.

Durante il lungo recupero è arrivato il raddoppio di Tumbarello, entrato in campo da pochi minuti al posto di Pugliese: con il suo gol ha reso ulteriormente amaro il risultato per l’Avellino.

Nonostante la sconfitta, la squadra avellinese mantiene saldamente la seconda posizione in classifica.

Vibonese-Avellino 1-0

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Vergara, Bachini; Ciotti, Cattaneo, Pugliese (40′ st Tumbarello), Statella (9′ st Laaribi), Mahrous; Spina (14′ st La Ragione), Parigi (14′ st Plescia). A disp.: Curtosi, Marson, Redolfi, Murati, Falla, Di Santo, Mancino, Fomov. All.: Roselli.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi (1′ st Rizzo), Miceli, Illanes (33′ st Laezza); Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo (20′ st Errico), Adamo (1′ st Baraye); Fella, Maniero (33′ pt Bernardotto). A disp.: Pane, Leoni, Capone. All.: Braglia.

ARBITRO: Monaldi di Macerata.

Guardalinee: Niedda-D’Elia.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORI: 19’ pt Pugliese, 51’ st Tumbarello.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Fella, Pugliese, Illanes, Aloi, Baraye, Sciacca, Bernardotto, Vergara. Angoli: 14-6 per l’Avellino.

SPOT