Avellino calcio, corsa a tre per la panchina. #Rinascita: domani i primi annunci del club biancoverde

Gaetano Auteri, Piero Braglia e Antonio Calabro: uno di questi dovrebbe sostituire Ezio Capuano sulla panchina dell’Avellino.

Il primo, già tecnico dei biancoverdi nella stagione 2001-2002, ha da poco salutato il Catanzaro dopo l’eliminazione al secondo turno dei playoff. Lo voleva il Taranto, ma ha declinato l’invito per aspettare la chiamata dell’Avellino.

Dietro di lui c’è Piero Braglia, allenatore esperto, un vincente della categoria. Come Auteri ha già lavorato in tandem con Salvatore Di Somma vincendo un campionato di Serie C a Castellammare di Stabia; si è ripetuto nel 2018 sulla panchina del Cosenza, con Stefano Trinchera direttore sportivo. Su di lui c’è il Catanzaro.

Non è, poi, da escludere la pista che conduce a Calabro, attualmente sotto contratto con la Viterbese, che lascerebbe nel caso in cui l’Avellino dovesse proporgli un progetto migliore. Pure lui ha lavorato con Trinchera, facendo grande la Virtus Francavilla nella stagione 2016-2017.

Intanto si avvicina l’appuntamento con il 10 luglio (è domani), fissato dall’Avellino attraverso post sui social.

Difficile che possa essere ufficializzato il nuovo allenatore, piuttosto probabile la presentazione del settore giovanile, l’annuncio del ritiro pre-campionato che dovrebbe svolgersi a Sturno (beffa in vista per la Cavese, che aveva prenotato le strutture del comune altirpini) e del progetto sportivo firmato D’Agostino, che continua a pensare alla costruzione di uno stadio all’avanguardia.

Proprio a causa dei lavori al sintetico del Pinto, la Casertana ha chiesto ospitalità all’Avellino per disputare le prime gare interne della prossima stagione sul sintetico del Partenio-Lombardi.

Ultimi Articoli

Top News

Confimprese-EY, a settembre consumi +1%

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Prosegue la fase di assestamento dei consumi con un mese di settembre che chiude a +1% su settembre 2020, ma ancora in ritardo di -11% vs lo stesso mese 2019. Sull’anno progressivo il trend segna +7%, anche se il confronto sull’anno pre-Covid è ancora double digit negativo a -29%.Queste le principali evidenze […]

[…]

Top News

Media, i protagonisti di F1 e Moto GP sorpassano i calciatori

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I protagonisti della Moto GP e della Formula 1 dominano non solo sui circuiti, ma anche sui mezzi di informazione italiani: Valentino Rossi (5.691) e Lewis Hamilton (5.415) sono gli sportivi che, insieme al tennista Jannik Sinner (4.810), nelle ultime cinque settimane hanno ottenuto più citazioni sui media, eclissando le star del […]

[…]

Top News

Maltempo, 400 interventi Vigili del fuoco in Sicilia e 180 in Calabria

25 Ottobre 2021 0
Nelle ultime 24 ore per il maltempo svolti dai Vigili del fuoco 400 interventi in Sicilia e 180 in Calabria, maggiori criticità a Catania, Siracusa, Reggio Calabria e Vibo Valentia: numerosi i soccorsi. Lo fanno sapere i Vigili del fuoco, aggiungendo che prosegue la ricerca di due dispersi a Scordia, nel Catanese.Sono riprese, stamane, le […]

[…]

Top News

Conte “Leali a Draghi ma pretendiamo rispetto degli impegni”

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Nella maggioranza c’è una fase di tensione tra forze eterogenee, ma c’è anche un malessere diffuso in buona parte del Paese. Spetta al governo e alle forze responsabili dialogare con i cittadini che rifuggono la violenza, ma vivono con angoscia e preoccupazione questa ripartenza”. Lo ha detto Giuseppe Conte, leader dei Cinquestelle […]

[…]