Torneo delle Regioni, la Campania pareggia con le Marche

Torneo delle Regioni, la Campania pareggia con le Marche

Borgomanero (NO) – Finisce in parità la sfida tra Marche e Campania nella partita d´esordio al torneo. Un risultato d´equilibrio per una gara che non ha regalato grandi emozioni, salvo infiammarsi nel botta e risposta che ha prodotto le due reti del match. Da una parte la formazione marchigiana, più manovriera, dall´altra la Campania apparsa più solida ma meno incisiva. Anche se la prima occasione è per i ragazzi di Maranzano. Al 5´ Nicolosi sbaglia la copertura su Caracciolo: sul suo passante Fortino non arriva di un soffio. La risposta delle Marche è immediata: Bucefalo apre per Roccetti, contrastato però al momento del tiro. Al 16´ Balzerani impegna Abbatiello dalla distanza con un tiro forte ma centrale. In chiusura di tempo si rivede la Campania con Fortino, bravo a servire Caracciolo, la cui conclusione si rivela alta di poco. La ripresa si apre con le Marche in avanti. Bella azione personale di Balzerani che però spedisce la palla oltre la traversa. Al 19´ la Campania passa in vantaggio: Falco si libera di Bizzarri e serve un perfetto assist a Schiavi che deve solo spingere in porta la sfera. Passano solo due minuti e le Marche trovano il pari: l´ottimo Balzerani fa partire un gran tiro che colpisce l´interno del palo prima di terminare in rete. Ancora qualche sussulto nel finale con un paio di occasioni per parte.

MARCHE – CAMPANIA 1-1
MARCHE (4-4-2): Camaioni; Bizzarri, Nicolosi, Ortolani, Papa; Balzerani, Bucefalo (dal 27´st Lovascio), Fortunati (dal 35´st Trillini), Rossi; Roccetti (dal 1´st Islami), Tnaja (dal 25´st Piermattei). A disp.: Agostini, Colletta, Francescangeli, Renghi, Squarcia. All.: Cremonesi.
CAMPANIA (4-3-3): Abbatiello; Bosco, Cunzi (dal 8´st Albano), Ferrara, Trezza; De Luca, Loffredo (dal 1´st Castellano), Palermo (dal 13´st Esposito); Caracciolo (dal 8´st Falco), Fortino, Schiavi (dal 34´st Marano); a disp. Borrelli, D´Alesio, Marino, Somigliato. All.: Maranzano.
Arbitro:Faranna di Novara
Guardalineee: Rapegia e Rossi di Vercelli
Marcatori: 19´st Schiavi (C), 21´st Balzerani (M)
NOTE: Ammoniti Nicolosi (M), Papa (M) e Schiavi (C). Angoli 7 a 3 per Marche. Rec.: 1´ pt; 4´ st.

SPOT