Tennis Tavolo Avellino, quest’anno ben 4 squadre al via

Tennis Tavolo Avellino, quest’anno ben 4 squadre al via

Sabato 2 ottobre e’ ricominciato il Campionato Regionale di serie D di Tennis Tavolo Maschile, che quest’anno vede impegnate ben 4 squadre, una in serie D1 e tre in serie D2, due delle quali nello stesso girone tutte facenti parte della a.s.d. Tennis Tavolo Avellino. Partenza non eccezionale per 3 delle 4 compagini, a punti solo il TT Avellino “Smash” tra l’altro impegnata già dalla prima giornata in un derby “casalingo” con il TT Avellino “Block”.

Ecco i risultati nel dettaglio:
D1/C * Avellino Top – Pontecagnano 3-5
Sconfitta di misura per la prima squadra al cospetto di una Pontecagnano comunque abbordabile ma con un Grillo che in D1 è davvero un fenomeno. Oltre ai tre punti di Grillo decisivo D’Auria che porta due punti ma tante recriminazioni per i nostri in vantaggio 2-1 prima e 3-2 poi. A referto Fulvio Manganiello (2 punti), Gaetano D’Agostino (1 punto) e Dino Manganiello. Prossimo appuntamento: sabato 9 ottobre in casa contro la SSD TT Martiri Ariano alle ore 15.30 presso il Country Sport.

D2/A * Amatori Sessa Aurunca-Avellino Chop 5-4
Anche in questo caso sconfitta di misura per i nostri atleti. La squadra, formata interamente da giocatori di Baiano, viene sconfitta dalla sfrontatezza dei giovani di Sessa Aurunca che, sempre all’attacco, conquistano la vittoria. Bene Francesco Napolitano, 12 anni, al primo punto in campionato e Dario Napolitano che comunque porta i tre punti, Gianni invece paga ancora la mancanza di allenamento. Con l’innesto di Antonio Martone e Mario nelle giornate successive si tornerà senz’altro alla vittoria. Prossimo appuntamento: sabato 9 ottobre in casa contro la ASD TT Caserta alle ore 15.30 presso il Country Sport.

D2/B * Avellino Smash-Avellino Block 5-3
Il derby che ha tenuto tutti con il fiato sospeso e preferito dal pubblico all’incontro della D1 che pure era in concomitanza !!! All’esordio Agostino Cirillo, 11 anni, con un punto e tanto bel gioco è un bel segnale per la società e il pubblico se ne accorge incitandolo dall’inizio alla fine. La vittoria va all’Avellino Smash che ha trovato i tre punti con Mario Sarno all’esordio e un punto anche con Luciano De Castris al ritorno “al tavolo” dopo quasi dieci anni. Discreto anche l’esordio di Roberto che porta a casa un set.
Nell’Avellino Block bene Pasquale Tomasetta che porta due punti, un punto per Filippo Tomasetta all’esordio assoluto e buona prestazione ma con due sconfitte al quinto set per Sergio Barbato. Prossimi appuntamenti: sabato 9 ottobre per l’ Avellino Block in trasferta contro la ASD CSI TT Cava “A” alle ore 15.30 presso la palestra della Scuola Elementare “S. Nicola” frazione Pregiato a Cava dei Tirreni (Sa). L’Avellino Smash andrà anch’essa in trasferta contro la ASD TT Angri “B” alle ore 10.00 di domenica 10 ottobre presso la palestra del 2^ Circolo Didattico in via L. Da Vinci” ad Angri (Sa).

SPOT