Starace soddisfatto: è stato tutto fantastico, vittoria meritata

Starace soddisfatto: è stato tutto fantastico, vittoria meritata

Entusiasmo alle stelle in casa Italia. L’uno-due della prima giornata fa ben sperare. Il più contento di tutti è Potito Starace che ha confermato una volta di più di riuscire a tirare fuori il cento per cento quando indossa la maglia azzurra. “E ‘stato tutto fantastico. Sono felice – dice Poto, che in coppa Davis vanta ora dodici vittorie contro una sola sconfitta (rimediata da un certo Federer). – “Simone ha disputato una partita praticamente perfetta contro De Bakker ed io sono stato bravo a chiudere contro Haase. Era tanto che non giocavo così bene su questo tipo di superficie. Sono felice per me e per l’Italia”.
L’altro eroe azzurro di giornata è Simone Bolelli, che contro il numero uno “orange” Thiemo de Bakker ha tirato fuori una prestazione maiuscola: “Sono stato aggressivo dal primo all’ultimo punto” – racconta -. “Questo ha fatto la differenza, ho preso sempre in mano l’iniziativa, anche quando ho dovuto annullare tre set point riuscendo a restare calmo: sapevo che erano frutto di miei errori e non ho fatto altro che concentrarmi.. Questo tipo di campo mi piace. Penso di essere stato continuo, di non aver mai concesso troppo. Non ero affatto sotti pressione perchè sono abituato all’atmosfera di Davis e quindi so gestire le situazioni. Quanto valgo in classifica? Certamente non la posizione 110. Sto bene, ho superato il momento più difficile e spero di risalire in fretta”.
Per una volta i complimenti di Corrado Barazzutti sono per gli uomini: “I ragazzi sono stati eccezionali. Hanno vinto giocando un ottimo tennis” – sottolinea il capitano azzurro – “e portando anche il cuore in campo. Partite così sono meravigliose da vivere. Sarei stato soddisfatto anche se i ragazzi avessero perso. Non è successo, siamo sul 2-0 ed ora cercheremo di chiudere i conti al più presto”.

SPOT