Solofra Phoenix: doppio passo falso per la Polisportiva

Dopo l’ottima prestazione in trasferta per il PostNet Solofra Phoenix CF5, le ragazze del calcio a 5 capitanate dalla veterana Brigida Lettieri ospitano una tenace ASD Irpinia Sport di Avellino. Al campo di Sant’Andrea Apostolo di Solofra l’aria è umida e pesante, la tensione e l’aspettativa alta per il Mister Francesco Lettieri che vuole ben figurare tra le mura domestiche. I primi dieci minuti del primo tempo sono molto equilibrati, le squadre esprimono bel gioco e maturità tecnica. M è al squ…

Dopo l’ottima prestazione in trasferta per il PostNet Solofra Phoenix CF5, le ragazze del calcio a 5 capitanate dalla veterana Brigida Lettieri ospitano una tenace ASD Irpinia Sport di Avellino. Al campo di Sant’Andrea Apostolo di Solofra l’aria è umida e pesante, la tensione e l’aspettativa alta per il Mister Francesco Lettieri che vuole ben figurare tra le mura domestiche. I primi dieci minuti del primo tempo sono molto equilibrati, le squadre esprimono bel gioco e maturità tecnica. M è al squadra ospite ad avere la meglio passando in vantaggio dopo un’azione rocambolesca. Ma le ragazze del PostNet non ci stanno ed agguantano il pareggio grazie all’ottima Alessia Crafa. Il primo tempo si chiude in parità, ma è nel secondo che le ragazze dell’Irpinia che pressano fino a raggiungere il 2-1 parziale, dimostrando una maggiore esperienza e resistenza fisica. Nonostante la grinta, le Fenici non riescono a rimontare, ed è proprio nel finale, rischiando il tutto per tutto, che subiscono il 3-1 dopo un micidiale contropiede.

Dopo il turno di riposo di Domencia scorsa, scontro al vertice tra due capolista imbattute. L’Avellino Volley ospita l’Herbasol Solofra Phoenix in uno scotro che ha tutto il sapore di una finale pley-off. Le ragazze di Mister Giliberti cercano un’affermazione che le porterebbe alla quinta vittoria consecutiva. Ma la partita che doveva essere di serie superiore, è un’amara sorpresa. Un buon Avellino Volley si trova a lottare con una squadra inconsistente, una brutta copia delle partite precedenti. Il primo set dopo una fase di studio è tutto delle ragazze di casa. Una difesa assente e un attacco opaco sono le parole da destinare alle fenici, che non riescono ad entrare in partita lasciano il set sul 25-19. Il secondo set è ancora peggiore del primo. Si salva solo la buona prova del libero Roberta Rositani bersagliata dagli attacchi delle avversarie, che sembrano una squadra di serie superiore. Le ragazze di Solofra restano praticamente a guardare la partita che si conclude sul 25-6. Il terzo set vede una timida ripresa delle ragazze capitanate da Valentina Ficuciello che non riesce a risvegliare dal torpore le compagne di squadre, che gettono la spugna su un meno brutto, ma comunque insufficiente 25-23.
Prossima giornata in casa contro il Real Gesualdo.

SPOT