Al Colletta scambio di auguri per il minibasket della Vito Lepore

Tanti piccoli cestisti biancoverdi, accompagnati da genitori, fratellini e sorelline, hanno accolto l’invito dello staff della Vito Lepore, capeggiato dalla Responsabile Tecnica Marj Mazza, a scambiare gli auguri natalizi prima della sosta invernale dell’attività sportiva. …”un roster di auguri”, questo il titolo e tema della festa svoltasi alla palestra del liceo colletta, dalla Scuola Irpina Basket “Vito Lepore”. …

Tanti piccoli cestisti biancoverdi, accompagnati da genitori, fratellini e sorelline, hanno accolto l’invito dello staff della Vito Lepore, capeggiato dalla Responsabile Tecnica Marj Mazza, a scambiare gli auguri natalizi prima della sosta invernale dell’attività sportiva. …”un roster di auguri”, questo il titolo e tema della festa svoltasi alla palestra del liceo colletta, dalla Scuola Irpina Basket “Vito Lepore”.
La festa di Natale della Lepore è stata una giornata all’insegna del divertimento con tanti giovani e giovanissimi coinvolti sul campo. Presenti i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra della Sidigas. Alla presenza del Presidente Provinciale del CONI di Avellino, Prof. Giuseppe Saviano, si è iniziato con una gara di tiro fra tutte le squadre coinvolte che hanno avuto il privilegio nell’avere in squadra i giganti bianco verdi: Dean, Hardy, Crow, Biligha oltre al coch Tucci ed all’ ass. coach Robustelli. Un vero spettacolo vedere e sentire i mini cestisti incitarsi ed incitare i campioni nel realizzare i canestri per la vittoria delle gare che aveva in palio foto ed autografi con i propri beniamini, per tutti. La “Vito Lepore” ha augurato a tutti i genitori un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo con un saluto: “Buon Natale e felice anno nuovo a tutti. Certo, così sarebbe semplice e rapido ma, allo stesso tempo, freddo, sterile, inutile, quasi offensivo nei confronti di tutti quelli che vogliamo rimangano colpiti dai nostri auguri. …E allora? Come continuare?
Sicuramente non solo con la penna, ma anche con il cuore e la mente aperti a cogliere lo spirito di questa lettera, uno spirito che vorremmo accomunasse tutti NOI. NOI chi? E’ subito spiegato: NOI, quelli che si ritrovano continuamente o saltuariamente in palestra, chi per lavoro, chi per passione, chi per dovere verso i propri figli; NOI, che in maniere diversissime comunque contribuiamo a fare qualcosa per lo sport, NOI, che abbiamo tutti compreso che questo è un ambiente sano, leale, onesto, a volte duro e anche amaro, dove i nostri ragazzi hanno la possibilità di crescere in un sistema che li porta a maturare bene e in modo sereno.
Quindi: serenità, salute, amore, fortuna e denaro a tutti affinché possiamo portare ancora un po’ di queste cose nel nostro piccolo mondo che contribuisce a far crescere forti i nostri ragazzi.
Per i nostri giovani e giovanissimi virgulti abbiamo riservato un augurio speciale che li accompagni ben oltre il periodo natalizio, è il testo di un SMS ricevuto da un allenatore da parte di una coppia di genitori dopo una giornata intera di pallacanestro: Le esperienze come quella di oggi, per uno qualunque possono sembrare normali…Per chi guarda al di là del consueto, racchiudono in se i principi della vita: rispetto, condivisione, lealtà, amicizia…Un altro passo per divenire dei grandi uomini che si distingueranno nella quotidianità in mezzo al qualunquismo e alla mediocrità di chi non sa andare oltre l’apparire.
Questa è una sintesi perfetta, l’essenza dei nostri auspici nei confronti degli atleti trasformati in parole. Questo è l’augurio e l’aspettativa più alta che noi auspichiamo per voi. AUGURI!!! Spero che tutti NOI siamo rimasti colpiti al cuore”.

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “No al blocco dei licenziamenti per i settori che crescono”

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Quindi – ha aggiunto – i settori che corrono, che crescono e che hanno bisogno di assumere […]

[…]

Top News

Covid, 1.273 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.273 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 2.275) a fronte di 84.567 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività dell’1,5%. E’ quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. I decessi sono stati 65 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 51 registrati ieri.I guariti sono […]

[…]

Top News

E’ morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 71 anni Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e leader del Pd, e attualmente deputato di Liberi e Uguali.Epifani è nato a Roma il 24 marzo del 1950 da genitori di origine campana. Nel 1953 la famiglia si trasferì a Milano per poi tornare nella Capitale. Nel […]

[…]