Montella, oltre venti giocatori al Torneo “Scacchi per gioco”

Grande partecipazione al Torneo “Scacchi per gioco” organizzato dall’A.S.D. Circolo Scacchistico di Montella, in occasione del primo anno di attivita’ del circolo, presso la Villa E. e C. De Marco. Una ventina di giocatori hanno impiegato le loro energie per districarsi tra le mille combinazioni che si sono verificate durante lo svolgimento delle partite.
Naturalmente la compagine montellese era la piu’ numerosa, ma hanno partecipato anche giocatori della provincia (Torella dei Lombardi, Calitri) e giocatori Romani che stavano trascorrendo un tranquillo periodo di vacanza nella nostra bella Irpinia.
Oltre agli adulti, alcuni giovani promettenti, tra cui la campionessa regionale Lucia Varallo (under 8), i vice campioni regionali Simone Luigi Capone (under 8) e Micaela Picariello (under 10), i campioni provinciali Salvatore Calzerano (under 12), Andrea Calzerano (under 10) ed Elsa Bozzaco (under 12), hanno dato filo da torcere ai veterani, combattendo all’ultimo pezzo.
Il torneo è stato deciso in pratica al quarto turno, quando in una bella e combattuta partita si sono scontrati i giocatori che sono poi risultati i primi due classificati del torneo, Giovanni Marchitto e Salvatore Calzerano: l’incontro ha visto prevalere l’esperto Marchitto col Nero in un finale al cardiopalmo con un pedone in più e pochi secondi sull’orologio.
Il prossimo appuntamento sarà nei locali della Villa E. e C. De Marco di Montella, domenica 7 agosto, con il “II Torneo rapid Citta’ di Montella” (inizio alle ore 9.00) e la “Simultanea di Scacchi” tenuta nel pomeriggio dal Maestro FIDE David Isonzo.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]