L’Avellino Volley ferma il Printer Solofra Phoenix

L’Avellino Volley, seconda in classifica e reduce dalla sconfitta con il GSA Pallavolo Ariano, ha ospitato il Printer Solofra Phoenix, terzo in classifica ad un solo punto, in un match dal sapore di una gara da serie superiore. Spalti gremiti nella Palestra IPIA Amatucci grazie anche ai numerosi supporter giunti da Solofra per tifare la propria squadra.
Il primo set è subito caldo con le Fenici che si portano in vantaggio fino a +4 punti, ma una maggiore lucidità ed esperienza della squadra di casa che non lascia spazio ad errori, il Printer Solofra Phoenix viene raggiunto e superato. Un forte nervosismo e tanta grinta condisce un set che si chiude sul 25-19 per le ragazze guidate dalla giocatrice/allenatrice Romilda Capobianco.
Il secondo set ha le ragazza della Phoenix come protagoniste. Un ritmo serrato e la gran voglia di vincere riscaldano il campo di gioco, e le fenici volano fino ad un +7 arrivando a 18-11. Ma quando ormai il set sembra scorrere verso il pareggio, un irruento attacco di “Scarsò” Giannattasio si conclude con un contatto con la compagna di squadra Alessia “Aissella” Guerrasio, palleggiatrice e motore della squadra, che deve lasciare temporaneamente il campo di gioco. Le ragazze di mister Giliberti perdono lucidità e senza la loro palleggiatrice (migliore in campo per la Phoenix), vengono nuovamente raggiunte e superate dalle ragazze dell’Avellino che chiudono il set per 25-23.
Il terzo set vede il rientro della Guerrasio non completamente recuperata, e sembra che le solofrane vogliano ripetere il secondo set, e si riportano nuovamente in vantaggio fino ad arrivare a +4 sul 16-12. Ma non è proprio la giornata giusta, errori di concentrazione e la maggiore capacità di essere squadra danno ragione alla squadra di casa che chiude set e partita per 25-19.
Sconfitta che vale doppio in casa Phoenix. Le ragazze di Solofra perdono partita e terzo posto in classifica superate dall’Interserinese Volley vincente sui Falchi Ariano.
La classifica di Prima Divisione Femminile vede il GSA Ariano imbattuto al primo posto con 29 punti, segue l’Avellino Volley con 26, l’Interserinese Volley con 23 ed il Printer Solofra Phoenix con 22 a chiudere la zona play-off con tre punti di vantaggio sulla quinta.
E’ da segnalare la vittoria nel campionato CSI della seconda squadra del gruppo “Polisportiva Phoenix”. Il Phoenix Solofra allenato dal mister Valeria Pirolo va a vincere per 3-0 sull’Oratorio San Domenico Savio a Nocera Inferiore.

AVELLINO VOLLEY VS PRINTER SOLOFRA PHOENIX 3-0 (25-20) (25-23) (25-19).

SPOT