Calcio femminile, Preziosi lascia la guida tecnica della Talea

Calcio femminile, Preziosi lascia la guida tecnica della Talea
Con una lettera aperta, Enzo Preziosi, allenatore della Talea Avellino ha espresso i motivi della sua “sorprendente” decisione di lasciare il timone della compagine impegnata nel campionato di Serie A di calcio a femminile. Questo il testo integrale della lettera: …

Calcio femminile, Preziosi lascia la guida tecnica della Talea

Con una lettera aperta, Enzo Preziosi, allenatore della Talea Avellino ha espresso i motivi della sua “sorprendente” decisione di lasciare il timone della compagine impegnata nel campionato di Serie A di calcio a femminile. Questo il testo integrale della lettera:
“Formulo ufficialmente e irrevocabilmente, con enorme dispiacere, per sopraggiunti motivi strettamente personali, le dimissioni dalla guida della A. S. Talea Avellino. Per la mia onesta morale, che sempre mi ha contraddistinto nella vita, considerato che non ci sono più le condizioni idonee per poter dare il mio serio e fattivo contributo alla causa della squadra, preferisco farmi da parte per permettere alla società (che quest’anno aspira a grandi obiettivi) a sostituirmi con un allenatore sicuramente più preparato e motivato del sottoscritto. Ringrazio la società, in particolare il presidente Nadia Picariello per la stima e la fiducia che mi ha sempre dimostrato in questi lunghi anni di collaborazione. Ringrazio tutto lo staff tecnico che ha collaborato con me in questi anni: Emiliano Botta, Antonello Semenza, Gerardo Preziuso, Renato Preziuso e il prof. Costantino Maietta. Ringrazio tutte le atlete che ho avuto a disposizione. Dalle veterane Des Loges, Alvino, Festa, Ucci, Ambrosone, Perna, alle ragazzine che ho visto crescere ed affermarsi come Moschella, Pugliese e Polcari. Ringrazio le “straniere” che lo scorso anno vennero a darci una grossa mano per la crescita di questa squadra. Mi riferisco a Roberto e Pocino. Ringrazio le ultime arrivate Racioppi, De Stefano e D’Angelo, apprezzando molto l’impegno e la serietà che hanno dimostrato in questi pochi mesi di collaborazione. Per ultimo lascio le ragazzine che pian piano stanno crescendo e che negli anni a seguire saranno sicuramente le artefici delle vittorie della Talea: Vignola, De Gennaro, Crafa. Mi scuso infine, con tutti se con il mio temperamento ho potuto generare qualche volta dei malumori, ma credetemi il mio comportamento è stato sempre in buona fede e per il bene della squadra. Da oggi non sarò più il vostro allenatore, ma sarò come sempre il primo vero tifoso di questa squadra e gioirò sinceramente per tutti vostri successi. Quando i miei impegni familiari e professionali me lo permetteranno sarò sugli spalti a tifare per voi. Nessuno potrà mai cancellare gli anni trascorsi alla guida di questa squadra che per me resteranno indimenticabili. Vi abbraccio con grandissimo affetto. FORZA RAGAZZE!!! FORZA TALEA!!!.”

SPOT