Calcio a 5, successo per la presentazione del Victoria Solofra

SOLOFRA – Si è svolta ieri, in un clima di contagiosa allegria, la presentazione ufficiale del Victoria Solofra alla stampa e agli sponsor della stagione 2012/2013. Nella splendida cornice del Solofra Palace Hotel, capitan Emiddio Nicodemo e compagni hanno avuto modo di fare il punto rispetto alla preparazione precampionato e di pianificare i prossimi impegni che porteranno la neonata società di calcio a 5 di Solofra al debutto ufficiale in Serie D previsto per metà novembre.
“Siamo felici di iniziare la nostra avventura in un momento di festa e insieme alla comunità solofrana – le prime parole del presidente Antonio Romano – Per noi è momento importante in vista degli impegni ufficiali che ci vedranno impegnati con la Coppa regionale e poi in campionato. Speriamo di regalarvi e regalarci grandi soddisfazioni”.
In un ambiente festoso, la serata ha preso il via con la presentazione alla stampa della formazione che scenderà in campo nel prossimo torneo di Serie D. Presenti, tra i vari, anche il team manager del Sala Marcianise, Lino Somma, l’ex tecnico della Mecobil, Crescenzo Falcone, e le miss Chiara Villani, vincitrice della selezione di Miss Mondo 2012 a Monteforte Irpino (AV) e Rossella Trovato, finalista a Miss Italia 2012.
“Sarà una stagione particolare e impegnativa, ma siamo partiti alla grande e siamo contenti. Vogliamo continuare così e siamo sicuri che se lavoreremo bene potremmo divertirci e prenderci le nostre soddisfazioni – ha riferito il diggì Luigi Palumbo – I ragazzi stanno lavorando con la giusta mentalità, entusiasmo e con la voglia di vivere lo spogliatoio, imparare e crescere insieme. C’è applicazione e impegno da parte di tutti, dai veterani ai neofiti del futsal, ed è una premessa importante per affrontare un anno che sarà impegnativo”.
Entusiasmo e voglia di fare. Questo in sintesi il discorso tenuto dal sindaco di Solofra, Michele Vignola, presente alla serata del Palace con l’assessore allo sport Tommaso Ruggiero e i consiglieri Pasquale Gaeta, Luigi De Stefano e Eugenio Del Vacchio.
Entusiasmo per la nuova formazione che già in avvio di stagione ha dimostrato di avere i numeri capaci per ben figurare e voglia di fare da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha promesso la propria vicinanza e il proprio impegno per il miglioramento delle strutture. In particolare è stata confermata la volontà di iniziare a breve dei lavori al Palazzetto dello Sport di via Santa Lucia che, salvo imprevisti, sarà la nuova casa del Victoria Solofra. Entusiasmo e voglia di fare anche da parte del dirigente Alberto Guarino che ha parlato di programmazione e traguardi futuri.
Il programma pensato dal sodalizio conciario prevede il coinvolgimento di tutte le forze economiche della città in modo da poter programmare in breve tempo una pronta scalata verso categorie più alte.

Ultimi Articoli

Top News

Roma-Napoli 0-0, primo pari per gli azzurri dopo 8 vittorie

24 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico Roma e Napoli non vanno oltre un pareggio a reti inviolate. Finisce la corsa vincente ma non di imbattibilità per la squadra di Luciano Spalletti. A pochi giorni dalla disfatta di Bodo, Mourinho invece manda in tribuna Villar, Borja Mayoral, Reynolds, Diawara e Kumbulla. Spazio ai titolarissimi, tra cui Tammy Abraham […]

[…]

Top News

Sinner conquista ad Anversa il quarto titolo Atp del 2021

24 Ottobre 2021 0
ANVERSA (BELGIO) (ITALPRESS) – Jannik Sinner ha vinto l’”European Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 508.600 euro che si è disputato sul veloce indoor della “Lotto Arena” di Anversa, in Belgio. Il 20enne altoatesino, numero 13 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, ha liquidato con un doppio 6-2, […]

[…]

Top News

Protezione Civile, Draghi “Volontari forza silenziosa dell’Italia”

24 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il servizio nazionale della Protezione civile da anni è fortemente impegnato sul fronte della prevenzione, studia e analizza i fenomeni naturali e individua gli interventi strutturali per il territorio e pianifica come meglio fronteggiare le calamità. Ringrazio il dipartimento della Protezione civile insieme a tutti gli altri organizzatori e promotori di questa […]

[…]

Top News

UniCredit e ministero dell’Economia interrompono i negoziati su Mps

24 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nonostante l’impegno profuso da entrambe le parti, UniCredit e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) comunicano l’interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena”. E’ quanto si legge in una nota congiunta dell’istituto di credito e del Mef.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Covid, 3.725 nuovi casi e 29 decessi in 24 ore

24 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 3.725 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (3.908 il 23 ottobre) a fronte di 403.715 tamponi effettuati su un totale di 101.049.089 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 29 i decessi (in […]

[…]

Top News

Poker di Simeone, il Verona stende la Lazio 4-1

24 Ottobre 2021 0
VERONA (ITALPRESS) – Con una prestazione ai limiti della perfezione, il Verona batte 4-1 la Lazio, al Bentegodi, trascinato dal poker di reti messe a segno da Simeone, in stato di grazia. La prima azione da gol è per il Verona che, al 4′, mette paura a Reina con Caprari che, servito dalla destra da […]

[…]