Cab Solofra: in cabina di regia arriva Alessio D’Argenio

Il Cab Solofra ufficializza l’arrivo del playmaker Alessio D’Argenio. Classe 1996 ed alto 170 centimetri, nato ad Avellino, D’Argenio si è formato nel settore giovanile della Scandone Avellino con cui ha disputato il campionato di DNG nelle ultime due stagioni a cui si è aggiunta l’esperienza in serie C regionale lo scorso anno al Delta Basket Salerno. Adesso l’avventura coi gialloblu, una realtà che già un pò ha avuto modo di conoscere: «Conosco benissimo l’allenatore da anni e già nell’anno pr…

Il Cab Solofra ufficializza l’arrivo del playmaker Alessio D’Argenio. Classe 1996 ed alto 170 centimetri, nato ad Avellino, D’Argenio si è formato nel settore giovanile della Scandone Avellino con cui ha disputato il campionato di DNG nelle ultime due stagioni a cui si è aggiunta l’esperienza in serie C regionale lo scorso anno al Delta Basket Salerno. Adesso l’avventura coi gialloblu, una realtà che già un pò ha avuto modo di conoscere: «Conosco benissimo l’allenatore da anni e già nell’anno precedente aveva cercato di portarmi a Solofra. L’anno scorso sono venuto a vedere qualche partita e devo dire che mi piace l’ambIente, c’è molta gente che segue la squadra sia nelle partite casalinghe che nelle trasferte. Io spero di dare un grande contributo alla squadra».
D’Argenio è pronto a scendere in campo nel torneo di serie D: «Credo che il livello sia buono, partecipando giocatori che ho affrontato lo scorso anno con la canotta di Salerno». Coi salernitani ha chiuso a 7,3 punti nel ruolo di cambio di Angelo Antonucci: «Credo di essere migliorato tanto, allenandomi soprattutto con un playmaker di grande valore come Angelo. Fare il suo secondo è stato formativo ed è un’esperienza che non dimenticherò negli anni a seguire. Devo ringraziare anche il mio coach Giuseppe Caccavo con cui mi sono trovato benissimo, sia dentro che fuori dal campo e mi ha dato un’enorme fiducia ritagliandomi numerosi minuti importanti. Salerno mi ha fatto acquistare quella piccola esperienza in più per affrontare al meglio un campionato come quello di quest’anno dove posso dare un importante contributo alla squadra».

SPOT