Cab Solofra, Esposito: “Vogliamo iniziare col piede giusto”

BASKET SERIE D – Prima gara della nuova stagione per il Cab Solofra. La formazione allenata da coach Luca Iannaccone è pronta al debutto casalingo in campionato previsto per domani alle ore 18:00 al palasport di via Santa Lucia contro il Basket Pik and roll 9. I conciari, inseriti nel girone B, si candidano ad un ruolo da protagonisti in quella che sarà la quarta stagione consecutiva nel torneo di serie D. Quattro le novità apportate all’interno del roster gialloblu: l’arrivo di Alessi…

BASKET SERIE D – Prima gara della nuova stagione per il Cab Solofra. La formazione allenata da coach Luca Iannaccone è pronta al debutto casalingo in campionato previsto per domani alle ore 18:00 al palasport di via Santa Lucia contro il Basket Pik and roll 9. I conciari, inseriti nel girone B, si candidano ad un ruolo da protagonisti in quella che sarà la quarta stagione consecutiva nel torneo di serie D. Quattro le novità apportate all’interno del roster gialloblu: l’arrivo di Alessio D’Argenio in cabina di regia che andrà a sostituire Daniele Lambiase; i ritorni di Paolo Cantelmo (nel reparto guardie), Vincenzo Ferrara sotto le plance (al posto di Enrico De Vito) e Gabriele Pisano che completerà il settore esterne che vede la presenza dei riconfermati Giovanni Napodano, Luca Coppola, Fabio Iannicelli e Nicola Gasparri.
Nel pitturato agiranno, oltre Ferrara, capitan Esposito, Vincenzo Di Lauro e Tommaso Tammaro. Primo avversario stagionale sarà la compagine puteolana del Pik and Roll 9 che nella passata stagione del campionato di Promozione (record di venticinque vittorie e sei sconfitte) ha conquistato l’accesso alla categoria superiore, superando attraverso due turni playoff prima la Salernitana Basket e successivamente il Promo Basket Marigliano. Ad allenare una squadra dal mix di esperienza e gioventù è coach Galdieri. Punti di riferimento per la squadra sono l’ala piccola classe ’88 Giampaolo Marinello (miglior marcatore) e gli esperti Anthony Annecchino (guardia vista all’opera con Capua, Collana Napoli, Forio e Barra) e il playmaker Diego Poderico che la categoria la conosce bene per averla già giocata con le canotte di Flegreo e Pianura.
“Speriamo di riconfermare quanto di buono fatto lo scorso anno – è il messaggio alla vigilia di Giovanni Esposito – La società ha allestito un roster all’altezza compiendo importanti sacrifici. L’importante è parlare bene, cercando di chiudere in bellezza la stagione.” Il riferimento del capitano dei solofrani è all’uscita anticipata dai playoff contro Santa Maria a Vico nello scorso mese di maggio: “Siamo rimasti per come è finita. Prendiamo spunto dagli errori fatti in passato, cercando di migliorarci. E’ una rivincita.” Esposito scommette sui rinforzi scelti dal club di via Caprai: “Cantelmo e Ferrara li conosciamo tutti. Sappiamo quale potrà essere il loro apporto. D’Argenio è un classe ’96 che potrà dire la sua “. Infine un invito al pubblico a gremire gli spalti: “Ci ha sostenuto, dando una grande carica. Noi ci mettiamo cuore e grinta ed anche con l’aiuto del pubblico cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi.”

Il programma della 1° giornata
Cab Solofra – Pik and roll 9 03/10/2015 – 18:00
Roccarainola – S.C. Torregreco 04/10/2015 – 18:30
Basketorre 2009 – C.S. Secondigliano 04/10/2015 – 18:30
G.S. Meomartini Pall. Capo Miseno 03/10/2015 – 18:30
Pall. Partenope – Pall. S. Maria a Vico 04/10/2015 – 18:30
Basket Parete – Basket Koinè 04/10/2015 – 18:30
Aster Basket Saviano – Basket Casapulla 04/10/2015 – 18:15

SPOT