Basket serie C2, il Cab Solofra a Casoria per il riscatto

Provare a cancellare la sfortunata gara casalinga contro Cercola e riprendere il feeling interrotto con la vittoria. Questi sono gli obiettivi che accompagneranno il Cab Solofra nella difficile trasferta di Casoria, in programma questo pomeriggio alle ore 18.
Alla truppa di coach Iannacchero servirà una prova perfetta o quasi per espugnare il temibile parquet napoletano dove a passare sono state solo la capolista Senise e l’esclusa Marigliano. Dopo un avvio di campionato preoccupante e l’arrivo in panchina di coach Lanzano al posto di Lombardi, la Polisportiva Casaurea è una squadra che è riuscita finalmente ad esprimere tutto il suo valore.
Potenzialità rappresentate da un parco – cestisti degno della categoria: Caiazzo, Di Febbraio, Fontanella, Moretti e Di Guida rappresentano il fiore all’occhiello di una società che ha puntato molto a rinforzarsi in estate. Il bilancio della Polisportiva Casaurea parla fino a questo momento di sette vittorie ed altrettante sconfitte e di un ottavo posto in classifica, davanti proprio al Cab Solofra.
Nell’ultimo turno di campionato la compagine casoriana è stata sconfitta dal Senise 76-71, primo in graduatoria, al termine di un match in cui i gialloblu di coach Lanzano sono andati vicinissimi dal realizzare il colpaccio di giornata. Casoria, dunque, proverà a riscattare il ko in Basilicata contro il Cab Solofra che sarà orfano del proprio capitano, Pasquale Nigro, appiedato dal giudice sportivo per due turni a causa delle vivaci proteste all’indirizzo degli arbitri nel dopo partita contro Cercola.
Malgrado l’assenza di Nigro, i gialloblu irpini riabbracciano Giovanni Napodano, ripresosi dall’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori nel match dello scorso sabato. Per il resto coach Iannacchero e il vice Gallucci potranno contare sull’ intera rosa a loro disposizione. Arbitri dell’incontro saranno i signori Luca Leggiero di San Tammaro e Roberto De Lucia di Santa Maria a Vico.

SPOT