Avellino, successo per la fase provinciale del “Join the Game”

AVELLINO – Si è tenuto stamane, presso la palestra del Liceo Classico “P. Colletta” la X a edizione del Campionato Nazionale di Basket 3vs3, denominato “Join the Game”, riservato alle categorie Under 13 ed Under 14 maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Provinciale Avellino.
I Responsabili della manifestazione, rispettivamente Merj Mazza per le categorie minibasket e Giuseppe Freda per la categoria giovanile, coadiuvati dal coach Beppe Adamo, sotto l’egida regia del Delegato Fip Eugenio Nevola e dal settore arbitri Gap Avellino, si sono detti entusiasti dell’evento che ha visto la partecipazione di 12 squadre under 13 maschile, 2 squadre under 13 femminile, 4 per la categoria under 14 femminile e 6 per l’under 14 maschile.
Entusiasmo e forte partecipazione hanno caratterizzato l’intero evento che ha visto la completa autogestione in campo delle squadre. Dirigenti, istruttori, genitori hanno assistito dagli spalti lo svolgersi delle partite quindi spettatori di ben oltre 30 partite.
Commento degli organizzatori: “si è trattato di un vero è proprio spettacolo che ha consentito ai singoli cestisti di autogestirsi nel gioco, permettendo, per almeno una volta, ai vari istruttori ed allenatori di assistere, senza interferenza ed ingerenza le partite. Si è assistiti ad un vero spettacolo, un evento interamente dedicato ai ragazzi, che ha contribuito alla crescita personale di ciascun cestista. La prima fase del torneo, svoltosi contemporaneamente in oltre 100 province italiane, ha visto la partecipazione record di oltre 35.000 ragazzi/e. I vincitori delle fasi provinciali passeranno alla fase regionale che si terrà il prossimo 18 Marzo a Napoli. Da questa fase emergeranno le squadre che si contenderanno il titolo italiano nella finale Nazionale di Caorle (Venezia) dal 19 al 20 maggio p.v. La squadra vincente, per ogni categoria, si aggiudicherà lo scudetto e riceverà in premio una crociera offerta da MSC Crociere con destinazione Grecia.
Il Comitato Provinciale Fip Avellino ringrazia le squadre partecipanti di Baiano, della Polisportiva Cesinali ed Ariano 2005, ed augura a tutte le squadre finaliste: Scandone Avellino, Delfes, Partenio, Libero Basket, Basket Ariano Irpino di proseguire con successo nelle prossime fasi, tenendo alti i colori irpini.

SPOT