UFFICIALE – Avellino calcio, D’Agostino ha deciso: esonerato Capuano

Eziolino Capuano è stato esonerato dall’Avellino, dopo averlo traghettato alla qualificazione ai playoff, grazie al decimo posto a fine campionato.

Il tecnico di Pescopagano era arrivato ad Avellino lo scorso ottobre al posto dell’esonerato Giovanni Ignoffo, in seguito al 3-1 subito sul campo della Paganese.

Durante l’incontro tenuto questa sera a Montefalcione con il presidente D’Agostino, a Capuano è stato comunicato l’esonero, nonostante un altro anno di contratto, prolungato a febbraio dalla vecchia proprietà Circelli-Izzo.

Nei prossimi giorni verrà annunciato il nuovo allenatore, scelto probabilmente da Salvatore Di Somma, che resterà, a questo punto, direttore sportivo dei biancoverdi.

In pole è piombato Gaetano Auteri, reduce dall’addio al Catanzaro.

Il tecnico, che nel 2016 ha vinto il campionato di Lega Pro a Benevento con Di Somma diesse, non è convinto del progetto Taranto e aspetta la chiamata di D’Agostino.

Auteri guidò l’Avellino nella stagione 2001-2002, poi sostituito da Giuliano Sonzogni, con Stefano Monachesi presidente della società.

In alternativa ci sarebbe Piero Braglia, già alla Juve Stabia per due stagioni con Di Somma mentre nel toto-allenatori Massimo Rastelli è abbondantemente distaccato per una questione di ingaggio e per essere già stato alla guida dell’Avellino.

Per la carica di direttore sportivo, nel caso non dovesse essere confermato Di Somma, prende consistenza la candidatura di Danilo Pagni che lascerebbe così l’incarico da poco affidatogli dal Taranto, in serie D. Pagni aveva chiesto ad Auteri di allenare la squadra pugliese ma i programmi non avrebbero convinto l’ex tecnico del Catanzaro, in predicato di legarsi con l’Avellino.

In questo caso arriverebbero sia Pagni che Auteri.

L’indiscrezione è concreta ed è stata rivelata da Campania Soccer (gruppo tuttomercatoweb) secondo cui:

3

A Roma qualche giorno fa galeotto fu l’incontro tra uno dei massimi dirigenti dell’Avellino ed il direttore sportivo Danilo Pagni.

Da tempo è promesso sposo del Taranto ma non ha ancora firmato il contratto che dovrebbe legarlo ai pugliesi che militeranno in Serie D.

Pagni non ha ancora messo nero su bianco con il Taranto perché da Avellino gli hanno detto di rimanere in attesa: dopo aver salutato Capuano, in serata i Dag daranno il benservito anche a Di Somma che al massimo potrebbe rimanere nel club con un altro ruolo.

Ma con Pagni in bianco-verde, il dirigente stabiese saluterebbe la compagnia senza colpo ferire.

Con Pagni ds, per la panchina dell’Avellino ci sarebbero tre candidature da valutare, ma per il progetto calcistico dagostiniano un nome buono potrebbe essere quello di Calabro, che nell’ultima stagione ha lavorato a Viterbo proprio con lo stesso Pagni .

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]

Top News

Recovery, Meloni “Chiesto a Draghi piano con dettagli risorse”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io ho chiesto di aver un piano con le tavole per capire quante risorse sono state messe su ciascuna delle scelte strategiche che si fanno, che speriamo si possa vedere nelle prossime settimane. Le nostre proposte sono sempre molto puntuali, ci aspettiamo la stessa puntualità dal governo”. Lo ha detto la leader […]

[…]

Top News

Mattarella “Giornalismo contribuisca alla rinascita del Paese”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere i miei auguri per il 19 aprile della Gazzetta di Parma. Questa data – quella della copia più antica della Gazzetta – risale al 1735. Un anno che precede di oltre un secolo l’unità d’Italia e che ci dà la percezione di quanti cambi d’epoca le successive redazioni della Gazzetta […]

[…]

Top News

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è doppio platino

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Musica leggerissima” conquista, primo tra i brani sanremesi, il Doppio Disco Di Platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino pubblicano una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone che ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”. Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e […]

[…]