Solofra, completati in anticipo i lavori al plesso scolastico S. Andrea

Ultimati i lavori al plesso scolastico della frazione S. Andrea Apostolo. La scuola, dal prossimo anno scolastico, ospiterà le  le classi del plesso di Sant’Agata Irpina per l’anno scolastico 2017/2018. Le perizie tecniche avevano evidenziato le criticità della primaria di S. Agata, era il 20 luglio. Il comune con gara negoziata individuò la ditta. Il cantiere fu consegnato alla ditta appaltatrice lo scorso tre agosto. Sono stati eseguiti lavori urgenti di manutenzione  straordinari,  sia interni che esterni alla struttura finalizzati alla realizzazione 2 aule aggiuntive.

Il plesso è stato inoltre interessato da opere di risanamento del calcestruzzo ammalorato con trattamento delle armature, sostituzione delle scossaline, dei canali e delle discese pluviali, verifica degli elementi in copertura. A completamento, sono state effettuate opere di tinteggiatura.
 
Gli interventi sono stati ultimati il 01 settembre 2017,  in anticipo rispetto alla scadenza prevista: il 4 settembre. E questo a dispetto di atti vandalici che hanno interessato il cantiere e che avrebbero potuto rallentare l’esecuzione degli interventi.
 
“La scuola, ha spiegato la delegata a pubblica istruzione ed edilizia scolastica Eliana Visone, è, subito dopo la famiglia, la principale agenzia di socializzazione e formazione della personalità del bambino, fornisce gli strumenti necessari per crescere culturalmente, psicologicamente e socialmente, è prima di tutto studio, conoscenza, cultura, ma è anche educazione, teatro di crescita civile e di cittadinanza; è luogo in cui nascono e crescono affetti, sentimenti, e si affermano le prime amicizie. L’edificio scolastico appartiene a tutta la comunità, pertanto va tutelato e rispettato”.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, per Berlusconi quadro clinico in miglioramento

7 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – “Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed è coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi”. Lo rende noto Alberto Zangrillo, responsabile dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. Berlusconi è al quarto giorno […]

[…]

Top News

Entrate tributarie in calo nei primi sette mesi

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel periodo gennaio-luglio, secondo i dati del Mef, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 230.948 milioni, segnando una riduzione di 19.195 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (-7,7%). La variazione negativa riflette sia il peggioramento congiunturale sia le misure adottate dal Governo per […]

[…]