Pratola Serra, il sindaco Aufiero: “Cordoglio per la morte di Marchionne”

Addio a Sergio Marchionne, il cordoglio dell’amministrazione comunale di Pratola Serra.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Pratola Serra, si legge in una nota, esprimono sentito cordoglio ai familiari e alla FCA N.V. per la scomparsa del dott. Sergio Marchionne. Uomo dalle indiscusse e riconosciute doti e capacità manageriali, ha saputo trasformare, in quattordici anni, un’azienda nazionale sull’orlo del fallimento in un brand internazionale, divenuto oggi il settimo gruppo automobilistico mondiale”.

“Lascia un’eredità pesante e l’augurio dell’Amministrazione comunale di Pratola Serra è che i suoi successori siano alla Sua altezza e abbiano la Sua lungimiranza, rispettando l’origine del marchio e l’unità produttiva di Pratola Serra e Italiane”.

Marchionne, 66 anni compiuti a giugno, è mancato all’ospedale universitario di Zurigo dove era stato ricoverato il 27 giugno per un intervento alla spalla destra. John Elkann, il presidente della holding Exor e della stessa Fca, ha affidato a poche righe il suo pensiero: “E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore”.

SPOT