Liceo “Mancini”, il Riesame conferma il sequestro. La Provincia assegna i nuovi spazi

Il tribunale del Riesame ha confermato il sequestro del Liceo “Mancini” di Avellino. Questa mattina la pronuncia sul ricorso presentato dalla Provincia di Avellino con il quale si chiedeva l’annullamento del sequestro preventivo disposto dal Gip su richiesta della Procura.

I giudici hanno ritenuto valida la perizia dei consulenti della Procura.

Gli oltre 1200 alunni del “Mancini” da lunedì, gli studenti del Mancini dovranno riprendere le lezioni nelle aule messe a disposizione dall’Istituto Agrario “De Sanctis”, alberghiero “Manlio Rossi Doria”, liceo  “Virgilio Marone” e Itis “Guido Dorso”. Ed il plesso di via Zigarelli e la scuola media “Solimena”.

Il dirigente dell’Area Tecnica della Provincia, Antonio Marro, ha intanto firmato il decreto di assegnazione degli spazi necessari per il trasferimento delle attività scolastiche del Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino. Vengono messi a disposizioni di alunni e docenti del “Mancini” 9 locali siti all’interno della Scuola Media “Solimena”, già in uso allo stesso Istituto; l’intero edificio, di proprietà dell’ente, sito alla via Zigarelli, composto da n. 13 locali utili; 8 locali messi a disposizione dall’ I.P.S.S.E.O.A. “Manlio Rossi Doria” siti nello stabile di via Morelli e Silvati, in orario pomeridiano, salvo diverso accordo tra le scuole; 10 locali messi a disposizione dal Liceo Classico e delle Scienze Umane “Marone” siti nello stabile di via Morelli e Silvati, in orario pomeridiano, salvo diverso accordo tra le scuole; 20 locali messi a disposizione dall’I.T.I.S. “Dorso” siti nello stabile di via Morelli e Silvati, in orario pomeridiano, salvo diverso accordo tra le scuole.

Per quanto riguarda gli spazi da destinare ad Uffici di Presidenza e Segreteria, il decreto dispone che gli stessi vengano trasferiti nei locali, già disponibili, presso l’immobile di via Cannaviello, sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

SPOT