Ladro rintracciato grazie alle immagini registrate dalle telecamere che aveva rubato

Un trentenne di Salerno, già noto alle Forze dell’Ordine, nella tarda serata di martedì aveva deciso di mettere a segno un colpo ai danni di una nota struttura per il recupero di tossicodipendenti che più volte l’aveva visto ospite, ubicata nel capoluogo irpino. Dopo aver scavalcato la recensione e danneggiato una finestra del piano terra, entrato nell’edificio, ha rubato 4 costose telecamere, smontandole dal sistema di videosorveglianza che ha immortalato nitidamente sull’hard disk remoto quell’azione delittuosa.

Il ladro ha poi forzato varie porte chiuse a chiave e rovistato in alcuni uffici, verosimilmente nell’intento di asportare altri componenti del sistema che, oltre a renderne più difficoltosa la sua identificazione, se immessi sul mercato, gli avrebbero fruttato un ragguardevole profitto. Le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, hanno permesso agli investigatori di identificare il responsabile.

Il malfattore è stato rintracciato e bloccato mentre era in procinto di prendere l’autobus per rientrare a Salerno. Condotto in Caserma e posto di fronte alle evidenze raccolte, non gli è restato altro che ammettere le proprie responsabilità, indicando il luogo ove aveva nascosto le quattro telecamere rubate che, recuperate, sono state restituite all’avente diritto.

Per il trentenne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento e furto aggravato.

Ultimi Articoli

Top News

Snam, Alverà “Piano 2020-2024 apre fase nuova”

25 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il piano 2020-2024 apre una nuova fase della storia di Snam, che nella sfida climatica è ben posizionata per avere un ruolo di abilitatore della transizione energetica, con una visione di lungo termine coerente con il proprio purpose e gli obiettivi europei. Snam sarà una delle prime società energetiche a raggiungere la […]

[…]

Top News

Coronavirus, 25.853 nuovi contagi e 722 decessi

25 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Decessi in discesa con 722 morti nelle ultime 24 ore a fronte degli 853 di ieri. Il totale delle vittime sale così a 52.028. Sono 25.853 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 23.232), per un totale di 1.455.022 da inizio emergenza. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano […]

[…]