Il Trapani Calcio nelle mani di un avellinese: i particolari della cessione

La proprietà del Trapani Calcio, rappresentata da Vittorio Morace e Liberty Lines, con apposito cominicato stampa, ha ufficializzato la cessione del 100 per cento delle quote alla società FM Service srl, una società che ha sede ad Avellino, il cui amministratore unico è Maurizio De Simone.

Ad assumere la carica di presidente sarà Franco Baglio, un commercialista romano di origini siciliane.

“La nuova proprietà – si legge nel comunicato – ha ampiamente documentato alle parti cedenti la sussistenza dei requisiti di onorabilità, dichiarando e garantendo altresì la piena sussistenza della capacità economico-finanziaria per portare avanti il progetto del Trapani Calcio e nei prossimi trenta giorni sottoporrà agli organismi competenti la documentazione a supporto della propria capacità finanziaria, come da regolamento”.

Nei prossimi giorni la nuova proprietà terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione e il programma societario.

“È stata una decisione presa nell’esclusivo interesse del Trapani calcio e dei tifosi, che rappresenta un momento difficile dal punto di vista sentimentale perché, nel corso degli anni, insieme, abbiamo conquistato traguardi storici per il calcio trapanese”, ha commentato Paola Iracani, presidente del Cda di Liberty Lines e del Trapani.

Ha poi sottolineato: “Sono certa che la nuova proprietà potrà assicurare alla squadra altri eccellenti risultati, operando con la stessa competenza e passione che Liberty Lines e il patron Vittorio Morace hanno profuso per 14 anni, conquistando l’affetto e la gratitudine di una tifoseria magnifica che vogliamo abbracciare idealmente in questo momento di doloroso distacco”.

 

SPOT