Coronavirus, De Luca: “In Campania gli ospedali migliori, premierò gli infermieri”

Nel consueto punto della situazione di fine settimana, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha affrontato il tema Coronavirus confermando che “c’è una pressione minore nelle terapie intensive e da fine aprile possiamo far ripartire l’attività ordinaria negli ospedali in tutta la regione. Durante questa emergenza gli ospedali migliori, i più sicuri li abbiamo noi in Campania“.

Sui tamponi: “Da lunedì prossimo, attraverso un lavoro mirato agiremo sulle strutture per anziani pubbliche e private. La morte di centinaia di anziani è stata un’ignominia di cui dovremmo vergognarci. Avremo accertamenti a tappeto sulle strutture per anziani, da ripetere ogni settimana,e sui familiari dei pazienti Covid, che si sono curati a casa. Agiremo anche sul personale medico infermieristico e personale sanitario per avere la certezza di avere ospedali sicuri”.

Sui test rapidi e la consegna delle mascherine, acquistate dalla Regione: “La Campania parteciperà al bando del Governo per effettuare 150 test sierologici, che entro il 29 aprile l’ISS validerà. Fare decine di migliaia di test rapidi non serve a niente. Abbiamo acquistato sei milioni di mascherine e le stiamo distribuendo gratuitamente, due ad ogni famiglia. E’ stato un investimento importante, a si dà tutto per scontato, ma alcune regioni queste iniziative se le sognano. Le nostre mascherine sono riutilizzabili e lavabili e ringrazio le Poste Italiane che le stanno distribuendo gratuitamente, poi ne metteremo in vendita altre a prezzo di costo nelle infermerie. Da dopo il primo maggio, l’uso delle maacherine diventerà obbligatorio”.

Inoltre, De Luca ha anticipato che “premierà” gli infermieri che hanno operato in prima linea contro il Coronavirus, imitando le disposizioni dell’Emilia Romagna: “Nei prossimi giorni incontrerò le organizzazioni sindacali. Ritengo sia moralmente doveroso fare questo passo“.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]