Campagna vaccinale in Irpinia: si parte domani con il 118 e i distretti sanitari

Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

Completata la vaccinazione anti-Covid-19 del personale sanitario e non dei Presidi Ospedalieri e delle Case di Cura Accreditate, domani 8 gennaio 2021 si parte con:

– il 118 (398 operatori, compreso il personale volontario delle associazioni),

le USCA (17 operatori)

i Distretti Sanitari dell’Asl (1.646 operatori),

per un totale di 2.061 operatori.

“Avevamo ragione – dichiara il dott. Vincenzo Santomauro, specialista ambulatoriale e segretario regionale del sindacato SIMMAT-FESPA-.

“L”ASL di Avellino è stata costretta a rivedere il piano vaccinale. Tutti i medici del territorio impegnati da ormai circa un anno, sempre in prima linea, anche a costo della vita, saranno vaccinati prioritariamene rispetto ai burocrati”.

A partire da domani verrà vaccinato, secondo il Piano Vaccinale della Regione Campania, tutto il personale operante nelle altre strutture sanitarie territoriali dell’ASL, inclusi i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, i medici di Continuità Assistenziale, gli specialisti ambulatoriali, oltre ai medici in formazione, specializzandi e tirocinanti, secondo il seguente ordine, stabilito per sorteggio:

– Distretto  Sanitario di Baiano;

– Distretto  Sanitario di Atripalda;

– Dipartimento di Salute Mentale;

– Distretto  Sanitario di Monteforte  Irpino;

– Tutela della salute nelle Carceri;

– Distretto  Sanitario di Avellino;

– Distretto  Sanitario di Ariano Irpino;

– Dipartimento di Prevenzione;

– Assistenza Domiciliare Integrata;

– Direzione Strategica.

Contestualmente, partiranno le vaccinazioni degli operatori e degli ospiti delle RSA che verranno vaccinati presso le loro sedi.

Ultimi Articoli

Attualità

Pratola Serra, il Tar conferma lo scioglimento del comune

5 Gennaio 2022 0

Il provvedimento di scioglimento per forme d’ingerenza della criminalità organizzata del Comune di Pratola Serra, centro di meno di 4 mila abitanti alle porte di Avellino indicato come la città dei motori, “deve ritenersi pienamente […]

Attualità

Tamponi positivi, niente panico

5 Gennaio 2022 0

Il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Avellino Franco Sellitto fa chiarezza sui dati relativi all’indice di positività dei tamponi analizzati sul territorio. Il responsabile della protezione civile regionale Italo Giulivo nel corso dell’intervista […]

Attualità

Covid in Irpinia: altri 591 positivi

4 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 2.732 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 591 persone: – 8, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 9, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 32, residenti […]