“Camminata rosa: in marcia per chi lotta contro il tumore e per chi non c’è più”

“La Camminata rossa appartiene a chi ha combattuto contro il male ed ha vinto, a chi ancora sta lottando, a chi purtroppo non ce l’ha fatta. La Camminata rosa appartiene a chi crede nella prevenzione come arma per vincere la battaglia contro il tumore”. Le donne dell’Amdos e dell’Amos al Circolo della stampa di Avellino hanno presentato la quarta edizione dell’iniziativa.

L’appuntamento, quest’anno, è per il 24 settembre. Alle ore 09.00 la partenza da viale San Modestino a Mercogliano. L’arrivo è ad Avellino in corso Vittorio Emanuele. Alle ore 12.00 presso la chiesa del Rosario sarà celebrata la Santa Messa. La Camminata rosa si concluderà, come da tradizione, lasciando liberi nel cielo centinaia di palloncini rosa.

“La prevenzione, ha spiegato Massimiliano Carullo primo cittadino di Mercogliano, è un antidoto straordinario contro le neoplasie al seno per guarire da questa malattia, perchè dal tumore si può guarire. L’invito dunque è per il prossimo 24 settembre a ritrovarsi in viale San Modestino per dare nuovo e maggiore supporto alla prevenzione contro il tumore”

“Le istituzioni, ha rilanciato il dottore Carlo Iannace, sono come sempre al fianco della Camminata Rosa. oggi con noi ci sono i sindaci ed i rappresentanti dei comuni di Avellino, Mercogliano, Atripalda e Monteforte. Anche le istituzioni regionali prenderanno parte all’appuntamento del prossimo 24 settembre a cominciare dall’onorevole Rosetta D’Amelio presidente del consiglio regionale”.

Il dottore Iannace rilancia il ruolo del volontariato: “E’ fondamentale. Le persone non devono solo ricevere cure ma devono anche sentirsi amate come se fossero a casa. Ed il volontariato serve a far sentire la struttura medica più vicina al paziente, più amica del paziente”.

‘Guest star’ di questa quarta edizione della “Camminata rosa” saranno la neo eletta Miss Irpinia la montorese Oriana Capuano ed il pugile di Contrada Carmine Tommasone olimpionico a Rio 2016. 

Ultimi Articoli

Top News

Scoperta banda trafficanti di uomini, 14 fermi

8 Settembre 2020 0
PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha fermato 14 cittadini stranieri accusati di appartenenza ad un’associazione a delinquere transnazionale finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e all’esercizio di abusiva attività di prestazione di servizi di pagamento e altri delitti contro la persona, l’ordine pubblico, il patrimonio e la fede pubblica; condotte criminali aggravate dall’avere commesso […]

[…]

Top News

Scuola, Conte “Fiducioso, criticità in gran parte superate”

8 Settembre 2020 0
BEIRUT (LIBANO) (ITALPRESS) – “Io sono fiducioso. Quest’anno, devo dire la verità, credo ci sia una particolare attenzione per la scuola e tutti pretendiamo che funzioni per bene. Non sempre è stato così in passato, ma i lavori procedono molto bene, stiamo completando gli ultimi interventi e la criticità, per la maggior parte, le abbiamo […]

[…]

Top News

L’Italia vince in Nations League, Barella stende l’Olanda

7 Settembre 2020 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Dopo l’1-1 contro la Bosnia, l’Italia batte l’Olanda per 1-0 e conquista la prima vittoria nel gruppo 1 di Nations League. Decide una rete di Barella nel finale di primo tempo che permette agli azzurri di sorridere nonostante l’infortunio al ginocchio di Nicolò Zaniolo. Alla Johan Cruijff ArenA la prima occasione […]

[…]

Top News

Via libera dalla direzione, il Pd voterà sì al referendum

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dalla direzione del Pd arriva l’ok alla relazione del segretario Nicola Zingaretti e all’odg sul sì al referendum. Su 219 componenti sono stati 213 i voti favorevoli alla relazione del segretario, 1 astenuto mentre 6 non hanno partecipato al voto. Sull’odg, invece, sono stati 188 i favorevoli, 13 contrari, 8 astenuti e […]

[…]