Calciomercato Avellino, una settimana alla chiusura: il punto

Avellino, Perinetti: «Pazienza non è in bilico, le pressioni e le soluzioni»

AVELLINO – Ultima settimana di calciomercato per l’Avellino del DT Giorgio Perinetti che si prepara a chiudere le ultime trattative in entrata e uscita. Nonostante le 26 operazioni messe già a segno, la triade biancoverde non sta a guardare e le prossime ore potrebbero essere decisive per ulteriori risvolti sul mercato. Fronte cessioni, il calciatore senegalese Mamadou Kanoute è ad un passo dalla cessione a titolo definitivo al Taranto dell’ex Capuano. Per lui pronto un contratto biennale con opzione.

Continuano, intanto, i contatti tra il RiminiFederico Casarini che gradirebbe la destinazione vista la vicinanza a casa. Su Agostino Rizzo, terzino palermitano ormai fuori dai radar del progetto biancoverde, è forte l’interesse dell’Ancona che ad inizio mercato si era fatto sotto anche per Ramzi Aya per il quale si procederà, presumibilmente, con una rescissione contrattuale. Da monitorare la permanenza di Antonio Matera, su cui è forte l’interesse dell’Audace Cerignola e di Francesco Maisto che potrebbe essere ceduto in prestito in extremis.

È pronto a lasciare Avellino anche Marcello Trotta. L’attaccante di Santa Maria Capua Vetere, dopo il ritorno in biancoverde della passata stagione, non sembra più rientrare nei piani del sodalizio irpino. I continui acciacchi muscolari e la folta concorrenza lì davanti potrebbero essere i fattori determinanti per la sua cessione. In tal caso, il DT Perinetti sarebbe pronto a chiudere la sessione estiva di calciomercato con la tanto osannata ciliegina sulla torta che, come svelato dall’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, potrebbe essere Gabriele Gori.

24enne mancino, alto 1.87m, la passata stagione tra le fila della Reggina con cui ha totalizzato 34 presenze mettendo a segno tre reti. Per lui il sodalizio irpino si sarebbe detto pronto all’ennesimo sforzo economico mettendo sul tavolo un ricco contratto triennale.

Calciomercato Avellino, cessioni e acquisti

12 CESSIONI: Claudiu Micovschi (Rapid București, d), Giuseppe Guadagni (Lucchese, d), Gianmaria Zanandrea (Rescissione contrattuale), Ceccarelli (Picerno, d), Lorenzo Moretti (Rescissione contrattuale), Ruchard Marcone (Sorrento, d), Simone Auriletto (Renate, d), Daniele Franco (Turris, d), Jacopo Murano (Picerno, d), Marco Garetto (Renate, d), Julian Illanes (Carrarese, p), Mamadou Tounkara (Rescissione contrattuale).

13 ACQUISTI: Lorenzo Sgarbi (Napoli, p), Simone Ghidotti (Como, p), Salvatore Pezzella (Triestina, d), Felice D’Amico (Sampdoria, d), Michele Rigione (Cosenza, d), Cosimo Patierno (Virtus Francavilla, d), Luca Falbo (Svincolato), Thiago Ciones (Reggina, d), Erasmo Mulè (Juventus Next Gen, d), Tommaso Cancellotti (Pescara, d), Ignacio Lores Varela (Cittadella, d), Daniel Sannipoli (Latina, d), Luca Palmiero (Pescara, d). 

LEGGENDA: d (Operazione a titolo definitivo), p (Operazione a titolo temporaneo). 


LEGGI ANCHE – US Avellino, ufficiale l’acquisto di Daniel Sannipoli

LEGGI ANCHE – Accardi: «Perinetti una garanzia. Rifiutare Avellino? È da scemi»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT