Calcio Avellino, un’altra vittoria: battuto il Bari, ora punta allo scudetto D

Un’altra vittoria per il Calcio Avellino che s’impone per 1-0 contro il Bari (gol di De Vena) e ora punta a vincere anche lo scudetto della serie D, assegnato altermine del confronto tra le 9 formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi.

Dal triangolare che comprende pure il Picerno, ora il Bari è fuori dai giochi mentre Picerno e Calcio Avellino s’incontreranno mercoledì sul terreno dei lucani.

Alla squadra avellinese basta un pareggio per accedere alla fase finale alla quale prenderanno parte le formazioni vittoriose dei tre raggruppamenti eliminatori.

Al termine della partita, cerimonia di consegna della Coppa al Calcio Avellino per avere vinto il girone G della serie D.

CALCIO AVELLINO-BARI 1-0

MARCATORE: 13’ st De Vena.

CALCIO AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Parisi, Morero (1’ st Dondoni), Dionisi, Betti; Da Dalt (28’ st Ciotola), Di Paolantonio, Gerbaudo (40’ st Carbonelli), Tribuzzi; Alfageme (32’ st Sforzini), De Vena (23’ st Buono). A disp: Pizzella, Patrignani, Pepe, Capitanio. Allenatore: Giovanni Bucaro.

BARI (4-2-3-1): Marfella; Nannini, Mattera, Di Cesare, Turi (44’ st Feola); Hamlili (44’ st Liguori), Langella (7’ st Piovanello); Floriano, Bolzoni (22’ st Neglia), Brienza (32’ st Iadaresta); Simeri. A disp: Maurantonio, Cacioli, Quagliata, Pozzebon. Allenatore: Giovanni Cornacchini.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

Guardalinee: Pressato e Cerilli.

NOTE: Spettatori 5500 circa di cui 300 al seguito del Bari, ammoniti Morero, Piovanello, Dionisi. Angoli 4-3 per il Bari. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Ultimi Articoli

Top News

L’Italia blocca l’export di vaccini AstraZeneca in Australia

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Unione Europea ha utilizzato per la prima volta il divieto di esportazione di vaccini anti covid-19 per bloccare l’invio di 250mila dosi AstraZeneca dall’Italia all’Australia. Il primo a dare la notizia è il Financial Times, secondo il quale sarebbe stata l’Italia, alla fine della scorsa settimana, a decidere di impedire l’esportazione notificando […]

[…]

Top News

Coronavirus, 22.865 nuovi casi e 339 decessi in 24 ore

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Corrono i contagi in Italia. I nuovi positivi al coronavirus, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 22.865, in crescita rispetto ai 20.884 di ieri, a fronte di 339.635 tamponi processati, e che determina un indice di positività che sale al 6,7%. Leggero calo dei decessi, 339 (-8), i guariti […]

[…]

Top News

Pd, Zingaretti “Stillicidio non finisce, mi dimetto da segretario”

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle prossime ore scriverò alla Presidente del partito per dimettermi formalmente. L’Assemblea Nazionale farà le scelte più opportune e utili”. Lo annuncia su Facebook il leader del Pd Nicola Zingaretti.“Lo stillicidio non finisce – esordisce il post -. Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si […]

[…]