Avellino, alunno delle medie positivo al Covid-19: si va verso la quarantena

Un caso di positività per un alunno delle scuole medie di Avellino.

Si tratta di un bambino che frequenta la prima media presso la scuola “Enrico Cocchia”.

Il caso di positività al Covid-19 si è registrato nella classe 1^ B dell’istituto scolastico avellinese dove, nei giorni scorsi, una insegnante era risultata positiva al Covid-19, perciò adesso in quarantena domiciliare.

Diverse persone erano a conoscenza del caso ma, stranamente, la notizia non era stata fornita ai genitori durante l’incontro avvenuto fino a tarda mattinata.

Come mai questo atteggiamento?

Dopo avere divulgato la notizia, attentamente verificata da Irpiniaoggi, sono state numerose le mail di proteste (condite ovviamente dalle offese) al nostro indirizzo di posta elettronica, da parte di genitori ai quali era stato garantito che nessun caso vi era stato in quella scuola, da parte dello staff dirigenziale. Ritenevano infatti che la notizia fosse falsa.

Evitiamo di riportare le risposte fornite a certi deficienti, tipici beoti da tastiera, i quali si sono poi premurati di cancellaresulle pagine social le offese rivolte alla nostra redazione. Le rivolgano ad altri, magari a chi ha tenuto nascosto la notizia.

Quarantena per tutti

La positività che ha interessato il bambino dovrebbe essere stata accertata pure dall’Asl di Avellino per le valutazioni del caso.

Oltre che per gli alunni della 1^ B, non si esclude la quarantena per gli insegnanti della scuola media Enrico Cocchia, venuti a contatto con i componenti della classe interessata.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 3.970 nuovi casi e 67 decessi in 24 ore

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo incremento dei casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, i nuovi casi sono 3.970, in crescita rispetto ai 3.377 del 21 settembre, nonostante un numero inferiore di tamponi processati, 292.872, determinando un tasso di positività all’1,35%. Stabili i decessi a […]

[…]

Top News

Intesa Sanpaolo, Cna e Museo Risparmio premiano giovani fashion designer

22 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Si è tenuta a Milano la cerimonia di premiazione del Concorso per giovani fashion designer realizzato da CNA Federmoda e dal Museo del Risparmio per creare il guardaroba di Mica la Formica, la mascotte del Museo di Intesa Sanpaolo nato nel 2012 con lo scopo di diffondere l’educazione finanziaria per aiutare le […]

[…]

Top News

Roma, Bernaudo “Il Comune imprenditore ha fallito”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Noi liberisti siamo pragmatici, per risolvere i problemi di Roma va chiuso il capitolo del Comune imprenditore che ha fallito e fare delle gare. Il nostro metodo è quello dell’ingresso della libera impresa nella partecipazione dell’amministrazione”. Così Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Roma per i Liberisti Italiani, intervistato da Claudio Brachino per […]

[…]

Top News

Scuola, Bianchi “Deroga mascherine per vaccinati obiettivo in sicurezza”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ho riportato le linee guida e i protocolli del ministero della Salute. Questo disposto è stato posto dopo aver a lungo discusso con le autorità sanitarie e per incentivare la vaccinazione dei più giovani. In questa disposizione si legge che nelle classi composte integralmente da studenti che abbiano completato il ciclo vaccinale, […]

[…]