Ruggiero: “Berlusconi sia candidato a Presidente della Campania”

“La ‘Severino’ è una legge ingiusta che è servita per estromettere Silvio Berlusconi dall’agone politico mentre è stata ‘interpretata’ per consentire a De Magistris di tornare a fare il sindaco di Napoli. Mi auguro che la Corte costituzionale rimedi ad una intollerabile disparità di trattamento ridando al leader di Forza Italia l’agibilità politica. Il centrodestra riparta dal sud candidando Silvio Berlusconi a presidente della Campania”. Lo afferma Antonia Ruggiero, consigliere regionale di For…

“La ‘Severino’ è una legge ingiusta che è servita per estromettere Silvio Berlusconi dall’agone politico mentre è stata ‘interpretata’ per consentire a De Magistris di tornare a fare il sindaco di Napoli. Mi auguro che la Corte costituzionale rimedi ad una intollerabile disparità di trattamento ridando al leader di Forza Italia l’agibilità politica. Il centrodestra riparta dal sud candidando Silvio Berlusconi a presidente della Campania”. Lo afferma Antonia Ruggiero, consigliere regionale di Forza Italia.
“Il Presidente Berlusconi – prosegue – è forte del consenso dei milioni di italiani che ancora oggi lo riconoscono come proprio leader. La sua decadenza è stata votata in ragione di una legge evidentemente incostituzionale che, tuttavia, la Magistratura ha usato per privarlo del diritto di fare politica. Una condizione che – sono certa – presto verrà meno consentendo al popolo moderato di riavere in campo il proprio leader. A Berlusconi chiediamo di tornare ripartendo dal Mezzogiorno, candidandosi alla guida della Giunta regionale campana. Siamo consapevoli che una guida autorevole come la sua potrebbe servire a sollevare le sorti non solo della Campania, ma dell’intero Sud”, chiude Ruggiero.

SPOT