“La Scuola deve fornire nuove competenze richieste dal territorio”

ELEZIONI REGIONE CAMPANIA – “La Scuola deve fornire le nuove competenze richieste dal territorio e da una società in continuo cambiamento: le istituzioni devono farsi carico di questa rivoluzione culturale legata alle nuove professioni. Penso, ad esempio, alle opportunità professionali e tecniche che offre la nostra agricoltura, tasselli importanti e necessari per far decollare le eccellenze agroalimentari irpine”. Lo dichiara Pietro Foglia, Presidente del Consiglio Regionale della Campan…

ELEZIONI REGIONE CAMPANIA – “La Scuola deve fornire le nuove competenze richieste dal territorio e da una società in continuo cambiamento: le istituzioni devono farsi carico di questa rivoluzione culturale legata alle nuove professioni. Penso, ad esempio, alle opportunità professionali e tecniche che offre la nostra agricoltura, tasselli importanti e necessari per far decollare le eccellenze agroalimentari irpine”. Lo dichiara Pietro Foglia, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, intervenendo a Lauro al Convegno “La buona Scuola parte dal territorio”. “La classe dirigente di domani – continua Foglia – la si forma solo attraverso un’adeguata istruzione. Per il nostro futuro, ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani, dobbiamo investire in questo settore”.
I PROSSIMI INCONTRI DI FOGLIA – Particolarmente fitta l’agenda degli incontri del candidato NCD alle regionali Pietro Foglia che oggi pomeriggio alle 17.30 sarà a Castel Baronia, presso il Salone della Scuola dell’Osso dove parlerà ai cittadini e ai rappresentanti delle istituzioni locali sullo stato dei progetti per l’Irpinia e per l’occupazione giovanile con particolare attenzione al settore agricolo; mentre domani, giovedì 21 maggio alle 18, farà tappa a Rotondi, presso la Sala Consiliare.
All’incontro di domani, coordinato da Teresa Marotta e al quale Foglia parteciperà tracciando un bilancio fino a questo momento della campagna elettorale, interverranno anche: Antonio Russo, Sindaco di Rotondi; Dimitri Monetti, neo Coordinatore Ncd Valle Caudina; Angelina Aldorasi, candidata Ncd elezioni regionali.
“Durante tutti questi incontri sto sentendo da parte delle persone tanta voglia di buona politica e di partecipazione – ha detto Pietro Foglia – e la condivisione di progetti validi e concreti in favore della nostra Irpinia”.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]