Modi di risparmiare su Booking

Una volta ogni tanto è bene prendersi una pausa dal lavoro e dalla quotidianità.

Che si tratti di qualche giorno o della classica “fuga” di 7-10 giorni, non ha importanza!

Ciò che conta è staccare la spina e concedersi un po’ di meritato relax, per ricaricare le batterie e ripartire al meglio.

Ormai, grazie alla tecnologia, hai la possibilità di prenotare il tuo soggiorno in pochissimi clic, scegliendo tra migliaia e migliaia di destinazioni differenti.

Uno dei siti più conosciuti e affidabili in tal senso è senz’altro Booking.com, una piattaforma specializzata che ti permette di scegliere tra una miriade di sistemazioni differenti, dandoti al contempo tantissime informazioni e mettendoti a disposizione numerosi e utili strumenti di viaggio.

Se desideri risparmiare su Booking è bene che tu segua i semplici consigli che trovi in questo articolo!

  1. La cancellazione gratuita

Soprattutto quando non sei sicuro al 100% di poter partire, punta sugli alloggi che riportano la dicitura “Cancellazione gratuita”.

Trovarli è molto semplice, poiché è sufficiente impostare il filtro dedicato per visualizzare esclusivamente le strutture che ti offrono questo servizio. Prenotare un albergo, un appartamento, una stanza o qualsiasi altra sistemazione con cancellazione gratuita ti consente di cambiare idea e di recuperare, in parte o per intero, la cifra investita.

Codici promo Booking

Purtroppo la promozione “Presenta un amico” è scaduta da qualche tempo, ma ricorda che prenotando una struttura su Booking.com hai la possibilità di sfruttare i vantaggi di un qualsiasi altro codice promo.

La sezione relativa a tale strumento è mostrata in fase di pagamento appena dopo il riepilogo del Check-in/Check-out.

Cliccando sulla dicitura “Aggiungi un codice promo” ti viene mostrato, infatti, un menu a tendina, in cui trovi la casella di testo “Inserisci il tuo codice promo” e il relativo pulsante “Applica”.

3

I codici sconto Booking sono composti da lettere e numeri e devono essere incollati o digitati all’interno del box dedicato in modo da ottenere uno specifico vantaggio. Questi possono essere delle riduzioni sulla tariffa originaria, fisse o in percentuale, o dei servizi omaggio, in base alle caratteristiche del buono.

Per essere sicuro di non perdere nemmeno uno di questi utili coupon Booking, il consiglio è quello di iscriverti al servizio newsletter e di dare un’occhiata alle piattaforme specializzate in coupon ogni volta che deciderai di prenotare un viaggio.

Il Programma Fedeltà Genius

Booking ti mette a disposizione un interessante programma fedeltà, che ti permette di ottenere dei bonus viaggio e altri vantaggi dedicati. Esistono 2 livelli Genius, ai quali puoi accedere prenotando i tuoi soggiorni su Booking.com.

Il primo ti riserva l’iscrizione gratuita al programma per sempre e il 10% di sconto sulle tariffe base dei vari alloggi, mentre il secondo, che raggiungi dopo aver completato 5 soggiorni, aggiunge ai vantaggi indicati in precedenza:

  • il 15% di sconto sulle tariffe base
  • l’upgrade gratuito su tantissime sistemazioni
  • la colazione gratuita in diverse strutture convenzionate

Per comprendere se l’alloggio prescelto faccia parte del programma, devi cercare semplicemente il logo blu e bianco “Genius” accanto al nome dell’albergo o della struttura.

È lo stesso sito che, per ogni opzione, ti mostra i bonus disponibili e che li aggiunge in modo automatico alla tua prenotazione. Ricorda che una volta ottenuti i vantaggi Genius saranno tuoi per sempre!

Offerte Supersegrete e opzioni Superaffare

Se possiedi l’applicazione Booking avrai notato spesso delle promozioni chiamate “Superaffare” o “Offerte Supersegrete”.

Queste rappresentano un’ulteriore possibilità di risparmio, poiché ti consentono di visualizzare, rispettivamente:

  • Le strutture che si distinguono per rapporto qualità-prezzo, in riferimento alle date selezionate
  • Le strutture che in quel preciso momento mostrano una tariffa scontata

Il consiglio è, perciò, quello di tenere gli occhi bene aperti, poiché queste promozioni possono durare anche solo poche ore e rappresentano delle occasioni da prendere al volo!

Tanti utenti, grazie a tali offerte, si sono potuti permettere negli anni delle strutture di lusso a prezzi oltremodo vantaggiosi.

Ultimi Articoli

Top News

Il Bayern travolge la Lazio, i tedeschi vincono 4-1 all’Olimpico

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si risveglia dal sogno europeo e il Bayern Monaco ne fa un sol boccone vincendo 1-4 allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè nel primo tempo, poi l’autogol di Acerbi a inizio ripresa. Magra consolazione il gol della bandiera […]

[…]

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.314 nuovi casi e 356 decessi in 24 ore

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Significativa crescita dei contagi da coronavirus in Italia. Sono 13.314 i nuovi positivi (ieri erano 9.630). In crescita anche i decessi a 356. Sono questi i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute.Rispetto a ieri sono stati effettuati 130 mila tamponi in più, esattamente 303.850 e che fa scendere l’indice […]

[…]

Top News

Zona arancione rafforzata nel Bresciano, Bertolaso “E’ la terza ondata”

23 Febbraio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. E una nuova rimodulazione del programma di vaccinazioni mantenendo […]

[…]