“Primavera Libera” a Montefalcione: un 25 aprile tra volley e visite guidate

La Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Territoriale Irpinia Sannio in collaborazione con la A.S.D. Academy School Volley organizza il Torneo Volley S3 “Primavera Libera”.

Dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento si rinnova per una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione dedicata ai giovani appassionati della pallavolo.

L’evento si terrà a Montefalcione, in piazza Cardinale dell’Olio (adiacente al Comune), giovedì 25 aprile dalle 9.30 alle 13. Saranno allestiti venti campi da gioco, un’area svago con gonfiabili per bambini, un’apposita area dedicata agli stand per la promozione di prodotti, uno spazio per i media che vorranno seguire la manifestazione e infine un’area dedicata a tutti gli sponsor.

Tanto sport e sana competizione che si legano al territorio. Non solo volley, infatti, perché durante il Torneo sarà possibile visitare il borgo storico, il Santuario di Sant’Antonio e altre bellezze artistiche e culturali della città di Montefalcione attraverso delle passeggiate guidate organizzate ogni quaranta minuti. Insomma un 25 aprile di forte valorizzazione delle tradizioni locali con la pallavolo a fare da traino.

A “Primavera Libera” si scenderà in campo per le categorie S3 White (nati 2011, 2012 e 2013), S3 Green (nati 2009, 2010 e 2011), S3 Red (nati 2007, 2008 e 2009), oltre al 3X3 in campo da 4.5X4.5 metri con rete da 2 metri di altezza. E ancora attività motorie di vario genere con giochi didattici per bambini nati nel 2012, 2013 e 2014: corsa, ostacoli, corda, salti, balzi, coni e tanto altro con l’utilizzo del pallone didattico.

Possono partecipare tutte le società affiliate alla Fipav con due squadra per ogni categoria composte da un minimo di tre fino ad un massimo di cinque atleti, femminili, maschili o misti. Durata degli incontri: 2 set obbligatori a 15 punti; sul 14 a 14 il set si concluderà ugualmente a 15 punti. In caso di parità, sarà assegnato un punto ad entrambe le squadre. Norme tecniche: battuta dal basso. Non è ammesso alcun tipo di reclamo.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Arcuri “ospedali troppo affollati, più test e cure a casa”

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Meno ricoveri quando non sono necessari, più attrezzature per le terapie intensive, più capacità degli ospedali per i ricoveri con strutture provvisorie e ospedali da campo, come abbiamo già fatto durante la prima ondata. E si riprende il sistema di collaborazione tra le Regioni per trasferire i malati nei luoghi dove c’è […]

[…]

Top News

Carlo Conti positivo al Covid, condurrà “Tale e quale show” da casa

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico”. Lo scrive su Instagram Carlo Conti. A quanto si apprende, venerdì condurrà da casa il programma di Rai1 “Tale e quale show”.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Coronavirus, 24.991 contagi e 205 decessi

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo record di casi in Italia di contagi da Coronavirus. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono stati 24.991, ieri si erano invece registrati 21.994 positivi. E’ boom di tamponi, ben 198.952. Sono 205 i deceduti. E’ quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute. I casi totali dall’inizio della pandemia […]

[…]

Top News

Coronavirus, Bonomi “Tensioni sociali per errori governo e regioni”

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La frattura della coesione sociale, dipende dal fatto che gli italiani ritengono di aver fatto dei sacrifici, rovinati dagli errori e dai ritardi di Governo e Regioni”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a Sky Tg24 Economia. “Servono decisioni serie, rapide e condivise che in questo momento non […]

[…]