“Primavera Libera” a Montefalcione: un 25 aprile tra volley e visite guidate

La Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Territoriale Irpinia Sannio in collaborazione con la A.S.D. Academy School Volley organizza il Torneo Volley S3 “Primavera Libera”.

Dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento si rinnova per una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione dedicata ai giovani appassionati della pallavolo.

L’evento si terrà a Montefalcione, in piazza Cardinale dell’Olio (adiacente al Comune), giovedì 25 aprile dalle 9.30 alle 13. Saranno allestiti venti campi da gioco, un’area svago con gonfiabili per bambini, un’apposita area dedicata agli stand per la promozione di prodotti, uno spazio per i media che vorranno seguire la manifestazione e infine un’area dedicata a tutti gli sponsor.

Tanto sport e sana competizione che si legano al territorio. Non solo volley, infatti, perché durante il Torneo sarà possibile visitare il borgo storico, il Santuario di Sant’Antonio e altre bellezze artistiche e culturali della città di Montefalcione attraverso delle passeggiate guidate organizzate ogni quaranta minuti. Insomma un 25 aprile di forte valorizzazione delle tradizioni locali con la pallavolo a fare da traino.

A “Primavera Libera” si scenderà in campo per le categorie S3 White (nati 2011, 2012 e 2013), S3 Green (nati 2009, 2010 e 2011), S3 Red (nati 2007, 2008 e 2009), oltre al 3X3 in campo da 4.5X4.5 metri con rete da 2 metri di altezza. E ancora attività motorie di vario genere con giochi didattici per bambini nati nel 2012, 2013 e 2014: corsa, ostacoli, corda, salti, balzi, coni e tanto altro con l’utilizzo del pallone didattico.

Possono partecipare tutte le società affiliate alla Fipav con due squadra per ogni categoria composte da un minimo di tre fino ad un massimo di cinque atleti, femminili, maschili o misti. Durata degli incontri: 2 set obbligatori a 15 punti; sul 14 a 14 il set si concluderà ugualmente a 15 punti. In caso di parità, sarà assegnato un punto ad entrambe le squadre. Norme tecniche: battuta dal basso. Non è ammesso alcun tipo di reclamo.

Ultimi Articoli

Top News

Afghanistan, decine di morti a Kabul in attentati dell’Isis

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’orrore tra i disperati di Kabul. La morte che divora e inghiotte la vita di afghani che speravano di imbarcarsi su un aereo sognando la libertà. Due esplosioni quasi contemporanee, la prima a ridosso dell’aeroporto, la seconda nei pressi di un hotel in cui da qualche giorno si raggruppano i cittadini che […]

[…]

Top News

Durigon si dimette, “Mai fascista, commesso errori e mi scuso”

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Un processo di comunicazione si valuta non in base alle intenzioni di chi comunica, ma al risultato ottenuto su chi riceve il messaggio: è chiaro che, nella mia proposta toponomastica sul parco comunale di Latina, pur in assoluta buona fede, ho commesso degli errori. Di questo mi dispiaccio e, pronto a pagarne […]

[…]

Top News

Tpl, Regioni rivedranno piani gestione e servizi entro 2 settembre

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Per definire i diversi aspetti necessari per organizzare al meglio il servizio di trasporto pubblico locale in vista della riapertura delle scuole e della ripresa delle attività, i ministri Mariastella Gelmini (Affari Regionali) ed Enrico Giovannini (Infrastrutture e Mobilità Sostenibili) hanno incontrato i presidenti delle Regioni e delle Province autonome. Nell’incontro sono […]

[…]

Top News

Incendi, da Consiglio dei ministri ok a stato emergenza per 4 regioni

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per Sicilia, Sardegna, Calabria e Molise regioni maggiormente colpite dagli incendi. Lo ha annunciato, su Facebook, il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini. “L’estate ha visto molti territori colpiti da incendi, prevalentemente dolosi. E allora il primo provvedimento […]

[…]