Montecalvo, Fiera di Santa Caterina: un rito che si rinnova da 700 anni

Enogastronomia, agricoltura e turismo, sono questi gli ingredienti della Fiera di Santa Caterina, a Montecalvo Irpino.

Un appuntamento che si rinnova dal 1300, un’occasione per fare compere o  per una gita fuori porta alla scoperta del piccolo centro dell’appennino immerso nel verde.

Quest’anno l’evento si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre nel centro urbano di Montecalvo. Gli espositori saranno presenti, come di consueto, per le strade del paese che, da corso Vittorio Emanuele, salgono verso il centro storico.

L’apertura ufficiale della Fiera Mercato è in programma sabato alle 8, con due novità. Una assoluta: in piazza Vittoria verrà ricreato il mercato del contadino mentre in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura guidato da Antonio Russolillo torna la degustazione di olio di Ravece.

Sempre in piazza Vittoria è prevista la presenza di animazione per bambini con dei gonfiabili. Sabato sera torna in via Fano la “Sagra della Farnata”.

Si prosegue domenica con la fiera mercato ed il mercato del contadino per tutto il giorno. In serata è previsto lo spettacolo del comico di Made in Sud e di Colorado Ciro Giustiniani.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]