Marcialonga Mercogliano-Montevergine: 500 atleti in gara per la XXII^ edizione

Numeri da record la XXII^ Marcialonga in salita Mercogliano – Montevergine, che si correrà domani 29 giugno.

Saranno oltre 500 gli atleti che affronteranno una delle scalate più amate dagli sportivi. La gara è inserita nel calendario delle competizioni podistiche nazionali della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è organizzata dalla Pro Loco Mercogliano e dalla ASD Montemiletto Team Runners con il patrocinio dei Comuni di Mercogliano e di Ospedaletto d’Alpinolo, del CONI Comitato provinciale di Avellino e dell’Abbazia Territoriale di Montevergine.

La Marcialonga è un appuntamento attesissimo nel calendario delle iniziative organizzate dalla pro loco e ogni anno si arricchisce di novità per gli atleti e per il pubblico che segue la gara: quest’anno, a partire dalle ore 17. in Piazza Attanasio, a cura della palestra Officina 2.0, si terranno lezioni di pilates, bodyattack, cxworx.

“Nel corso degli anni la Marcialonga ha registrato presenze provenienti da varie regioni d’Italia, questo a testimonianza del forte potenziale turistico insito nello sport. – commenta il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro –  Sarà una giornata di sport, di fede e di promozione delle risorse del nostro territorio. Ringrazio, oltre tutti i volontari che si adopereranno alla buona riuscita dell’evento, Pietro Carpenito, Presidente provinciale FIDAL e Presidente della Montemiletto Team Runners, con il quale da anni la Pro Loco collabora, la cui passione per lo sport è contagiosa e di grande esempio, soprattutto per i giovani”.

Lo start è previsto alle ore 16 dal Viale San Modestino, di fronte al palazzo della funicolare. Gli atleti, come ogni anno, raggiungeranno Piazza Municipio per poi proseguire alla volta di Montevergine attraversando il comune di Ospedaletto d’Alpinolo.

La premiazione ufficiale dei vincitori si terrà in Piazza Attanasio, a Mercogliano, a partire dalle ore 19.30.

 

Ultimi Articoli