Gioco degli scacchi, nasce il campionato “Regine d’Irpinia”

Regine d'Irpinia Scacchi

Al via la manifestazione scacchistica di più ampio respiro mai organizzata in Irpinia: il Campionato amatoriale a squadre “Regine d’Irpinia”. Organizzato dall’ASD Circolo Scacchistico di Montella, Centro CONI – Scuola Federale di 1° e 2° Livello, e l’ADS Avellino Scacchi, il campionato ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Avellino e di tutti i Comuni e le Pro Loco aderenti.

Sono stati invitati a partecipare 169 Comuni: tutti i 118 irpini e tutti i 51 limitrofi (18 della provincia di Benevento, 13 della provincia di Salerno, 8 della provincia di Napoli, 7 della provincia di Foggia e 6 della provincia di Potenza).

Ogni Comune potrà portare una propria rappresentanza. Infatti al torneo possono partecipare tutte le squadre composte da giocatrici e/o giocatori residenti nello stesso Comune, così da coinvolgere pienamente il territorio.

Con un costo d’iscrizione molto basso e premi privi di valore venale, la competizione mira principalmente a coinvolgere gli amatori degli scacchi, al motto “giocare per divertirsi”.

Il sorteggio per l’assegnazione delle squadre ai gironi della prima fase si svolgerà il 15 gennaio, pubblicamente, tramite social; la fase eliminatoria si terrà il 22 gennaio, presso la palestra comunale di Grottaminarda (AV); la fase intermedia, il 5 febbraio, presso il castello Biondi Morra di Morra De Sanctis (AV); la fase finale è prevista per il 19 febbraio presso la biblioteca comunale di Montella (AV).

Per ulteriori informazioni consultare il sito web ufficiale www.irpiniascacchi.it.

SPOT