Monterosi-Avellino: le dichiarazioni di Rastelli nel pre partita

Fidelis Andria-Avellino: le dichiarazioni di Rastelli nel post-gara

MONTEROSI-AVELLINO – Ultima giornata del girone d’andata per l’Avellino di mister Massimo Rastelli che alle 12:30 affronterà il Monterosi. I lupi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e vorranno certamente chiudere nel migliore dei modi il 2023.

DI SEGUITO LE PAROLE DI RASTELLI PRIMA DI MONTEROSI-AVELLINO

LA SETTIMANA COMPLICATA – «Un vecchio detto dice “Al peggio non c’è mai fine”. Questa settimana non è stata delle migliori ma riusciremo a mettere in campo undici calciatori. Andiamo a farci questa partita cercando di dare il meglio di noi stessi come sempre. Stiamo monitorando delle situazioni critiche e dopo la rifinitura saprete chi sono i convocati e chi resterà a casa».

IL RICORDO PER SINISA MIHAJLOVIC – «Mi associo alle condoglianze. Per il calcio è una grandissima perdita. Ha lottato come un leone fino alla fine per cercare di debellare la malattia. Perdiamo un grande personaggio. Ho avuto il piacere di incontrarlo sia da calciatore che da allenatore. Siamo tutti molto tristi. Ricordo mi fece cinque gol col Torino».

LA PARTITA – «L’obiettivo è di andare oltre i nostri limiti e le nostre difficoltà cercando di fare sempre un passo in avanti. I ragazzi stanno lavorando con grandissimo impegno e determinazione. L’autostima è cresciuta di partita in partita e questo ci ha permesso di confermare uno standard qualitativo alto e di fare punti. Vogliamo chiudere il girone d’andata con un risultato positivo per prepararci al meglio alla gara di Pescara prima e al girone di ritorno poi».

UNA RIFLESSIONE DOPO LE DIECI PANCHINE – «Ho trovato solo cose positive. Ho ritrovato un ambiente che si è rasserenato e che ha capito che vogliamo cambiare marcia e fare qualcosa di bello. Da parte del gruppo ho trovato dei ragazzi straordinario che mi stanno seguendo a trecentosessanta gradi. Il 23 dicembre tireremo le somme e capiremo dove intervenire».

LA MANCATA RIFORMA DEL CAMPIONATO E LE DIMISSIONI DI GHIRELLI – «Quando è in atto un’idea di cambiamento ci saranno sempre squadre favorevoli e squadre contrarie. Credo la riforma mutasse troppo il modo di fare calcio e alcune piazze. È necessario riformare il calcio tenendo però in considerazione le grandi piazze e quelle più piccole. Sulle dimissioni di Ghirelli ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie cose. Non dò giudizi sotto questo aspetto».

LE SCELTE – «Non ho precluso a nessun calciatore di dare il meglio di sé stesso. Da allenatore devo compiere delle scelte in funzione della squadra. Tante volte le scelte sono figlie anche di alcune caratteristiche che servono per fare un certo tipo di gioco e per Fare risultato. In queste due gare prendo tutti in considerazione e le risposte che sto avendo sono sempre positive».

LA STAGIONE DEI VETERANI – «Mi aspetto che stiano bene fisicamente perché in molti hanno avuto problemi che li hanno penalizzati. Dai veterani mi aspetto che si mettano nelle condizioni di dare il massimo».

LA TENUTA FISICA DEI RIENTRANTI – «La crescita del gruppo è stata soprattuto mentale. Sappiamo che questa è una categoria in cui bisogna almeno pareggiare l’aspetto agonistico. È normale che chi è stato fuori per un po’ non abbia la condizione ideale per giocare tutta la partita».

IL MONTEROSI – «La squadra si è allenata bene sapendo che sarà una partita complicata. Affronteremo un avversario molto fisico e con grande qualità. Sarà una gara da affrontare nel miglior modo possibile sotto l’aspetto mentale».

IL RAPPORTO CON LA SOCIETÀ – «Le scorie della passata stagione sono state un po’ lunghe da smaltire. Ci stiamo unendo in quel senso di appartenenza che è fondamentale per qualsiasi gruppo di lavoro che vuole ottenere risultati. Sono contento perché vedo un gruppo davvero coeso e concentrato sull’obiettivo. Abbiamo deciso di reintegrare Scognamiglio in lista visto che Guadagni non sarà disponibile nelle ultime due gare».

LEGGI ANCHE: Avellino-Pescara, da domani al via la prevendita 

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT