Tentato omicidio a Rotondi, il collegio dispone l’accompagnamento coattivo per tre testimoni

Tribunale Avellino

Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarrella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di una 29enne di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci ed un 35enne  di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello.

Gli imputati furono arrestati con l’ accusa di tentato omicidio premeditato. In particolare nella notte tra il 2-3 giugno i due imputati  si recavano presso casa di alcune persone di Rotondi e una volta lì i due avrebbero accoltellato due p uomini a seguito di un diverbio sorto per motivi economici. Un uomo fu colpito all’ addome, mentre l’altro  fu colpito al petto da colpi quasi letali, versando in condizioni gravi per diversi giorni. Secondo i medici il colpo un centimetro più in là avrebbe causato la morte della presunta vittima. Gli imputati dopo aver fatto perdere le loro tracce si costituirono ai Carabinieri di Cervinara, in particolare la 29enne consegnava anche il coltello insanguinato, dichiarando di essere stata lei ad accoltellare le due  persone offese, mentre il 35enne sarebbe stato estraneo alla vicenda. Attualmente il 35enne è detenuto preso il carcere di Belizzi Irpino, mentre la donna si trova sottoposta agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

In questa nuova udienza dovevano essere  ascoltati  nuovi testimoni, ma, invece, è stato stato sentito solo il teste di Polizia giudiziaria.  Non si sono  presentati, invece, gli altri testi, che sono stati citati dalla difesa.Il collegio, su richiesta dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha multato e ha ordinato l’ accompagnamento coattivo dei tre testi per la prossima udienza, che si terrà l’8 maggio 2024.

SPOT