Si allontana da casa, 81enne rintracciato dopo 23 ore

Si allontana da casa, 81enne rintracciato dopo 23 ore

ARIANO IRPINO – Non dava notizie da ieri, allorquando era stato visto l’ultima volta intorno alle 17 nei pressi della sua abitazione di Contrada Casavetere da alcuni vicini. Questa mattina il nipote di C.A., 81enne pensionato del luogo, non vedendolo presso la sua abitazione dove si era recato per portargli la colazione, si è preoccupato e dopo aver allertato il padre, si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Ariano Irpino.
I Carabinieri, guidati dal Maresciallo Ordinario Angelica Labombarda, hanno subito diramato le ricerche, interessando anche gli ospedali della Provincia di Avellino e quelli della Provincia di Foggia. Nessuna traccia dell’anziano. A quel punto sono iniziate le ricerche estese fino gli argini del fiume Miscano e al territorio di Montecalvo Irpino.
I Carabinieri di Ariano Irpino non avendo notizie dell’81enne hanno attivato anche le Stazioni di Bonito, Trevico e Zungoli che hanno fatto confluire personale per supportare i colleghi arianesi. Alle ricerche dell’uomo hanno partecipate anche le unità cinofile di Pontecagnano Faiano con il loro cane Waran e il personale della Protezione Civile arianese.
Intorno alle 16.00 la svolta nelle ricerche, l’uomo è stato rintracciato in Contrada Montecifo da un militare della Stazione Carabinieri di Zungoli, da un ragazzo della Protezione Civile e da due abitanti della contrada Casavetere che avevano dato man forte ai Carabinieri e al personale della Protezione Civile di Ariano Irpino impegnati nelle ricerche di C.A. Delle operazioni compiute i Carabinieri hanno dato notizia al Procuratore Capo di Ariano Irpino, Dottor Luciano D’Emmanuele e al Sostituto di Turno Dott. Arturo De Stefano.
Sul posto si è portato anche personale del 118 visto che l’anziano, sofferente di vuoti di memoria, non ricorda ciò che gli è successo e dalle prime informazioni assunte avrebbe dormito sotto un albero nutrendosi di foglie.

SPOT