Fermato con patente scaduta aggredisce carabinieri

Fermato con patente scaduta aggredisce carabinieri

Viene fermato alla guida di un’auto con patente scaduta, aggredisce i carabinieri e prova a ferirli con un coltello. E’ accaduto a Baiano dove i Carabinieri del nucleo radiomobile della locale stazione, hanno tratto in arresto un 50enne di Avella per porto abusivo di coltello di genere proibito, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
La scorsa notte una pattuglia di quel reparto ha fermato ad un posto di controllo l’uomo e lo ha contravvenzionato per guida con patente scaduta. A seguito di ciò l’automobilista, preso dalla rabbia, ha inveito verbalmente contro i militari operanti, i quali sono riusciti a tranquillizzarlo e a farlo allontanare, ma l’automobilista invece di far rientro a casa si é portato presso la Caserma dei Carabinieri di Baiano, probabilmente per contestare il verbale e, all’esterno di essa, nel vedere i militari che lo avevano contravvenzionato si é scagliato nuovamente contro di loro con calci e pugni, poi ha estratto dalla tasca un coltello “a scatto” e ha tentato di colpirli. E’ stato prontamente bloccato e ammanettato. Il coltello é stato sottoposto a sequestro.
Nelle concitati fasi dell’aggressione, due militari hanno riportato lesioni giudicate, dai sanitari dell’ospedale di Nola, guaribili in 15 giorni per entrambi. L’uomo é stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del processo fissato per la mattinata di oggi.

SPOT