Avvocato aggredito, Benigni: “Avellino sta diventando una città pericolosa”

fabio benigni - ordine avvocati Avellino

Avvocato avellinese aggredito a pugni, stamattina si è svolto un consiglio urgente del consiglio dell’Ordine di Avellino. Il legale, dopo aver invitato un uomo a non urinare per strada, è stato aggredito proprio davanti alla famiglia.

A seguito dell’increscioso episodio, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Fabio Benigni,  ha convocato  stamattina una riunione d’urgenza del Consiglio degli avvocati.

All’ordine del giorno, una convinta presa di posizione sugli ultimi eventi di intollerabile violenza avvenuti nel capoluogo irpino.

“Io ritengo che sia inaccettabile ed inconcepibile che- afferma Benigni – un cittadino debba convivere con una situazione di insicurezza. Bisogna necessariamente ristabilire l’ordine pubblico e dare, trasmettere un segnale forte alle istituzioni preposte alla prevenzione e alla repressione dei reati a garantire l’ordine pubblico. Ho ritenuto di convocare un consiglio con urgenza a prescindere dal fatto che l’episodio si rivolga all’avvocato e che potenzialmente può riguardare chiunque. Ne discuteremo e sono sicuro che riusciremo ad adottare una delibera all’unanimità nella direzione, come detto prima, di sollecitare tutte le istituzioni coinvolte a prendere provvedimenti.

Sulla città Benigni conferma che c’è un problema di sicurezza. “Avellino sta diventando una città pericolosa. Nel senso che questo è solo l’ultimo episodio, ma ce ne  sono tanti altri che attestano questa pericolosità”.

SPOT