Valle Caudina, avvistata una pantera ma non è quella della Polizia

Avvistamento, in zona rurale di Roccabascerana, contigua ai comuni di San Martino Valle Caudina e Pannarano , di un grosso felino di colore nero che probabilmente potrebbe essere una pantera.

La segnalazione è pervenuta al Comando della Polizia Municipale e ai Carabinieri.

Ricevuta la notizia, sono immediatamente scattate le ricerche e gli accertamenti finalizzati anche a verificare l’attendibilità delle stesse segnalazioni.

Una quindicina di giorni fa lo stesso avvistamento era avvenuto nella limitrofa provincia di Benevento, nelle campagne di Torrecuso.

Il sindaco Angelino Iannella, lo scorso 23 aprile aveva pubblicato un apposito avviso all’albo pretorio del Comune sannita:. «Si avvisa la cittadinanza che sul territorio comunale sembra aggirarsi un animale vagante di grossa taglia, di razza felina ma di specie sconosciuta. Alcuni cittadini hanno fatto segnalazioni attendibili in merito ed ho provveduto ad allertare la Asl di Benevento, i carabinieri di Paupisi, i militari forestali di Vitulano e la Protezione civile. Chiunque avvistasse tale esemplare o rinvenisse carcasse di animali predate, è invitato a contattare il Comune».

Ora sulle tracce dell’animale ci sono i Carabinieri dei comuni irpini.

Ultimi Articoli