Controllo del territorio: cinque denunce e sei giovani segnalati per uso di droga

Vasta operazione di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Montella. Il bilancio è di 5 persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e 6 giovani segnalati all’Autorità Amministrativa quale assuntori di stupefacenti. A Calabritto, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato: un uomo ed una donna, entrambi 35enni ed originari della provincia di Salerno, perché ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento ed invasione di edificio: la coppia, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si introduceva in un alloggio di edilizia popolare, occupandolo abusivamente; un 50enne che, in assenza dei prescritti permessi amministrativi, aveva realizzato in un terreno di sua proprietà due manufatti in cemento, dei vialetti ed una vasca interrata.

I Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno denunciato un pregiudicato di Rotondi perché ritenuto responsabile dell’inosservanza di un provvedimento dell’Autorità: dagli immediati accertamenti emergeva che nei suoi confronti era stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio, con l’inibizione di far ritorno nel Comune di Volturara Irpina per un periodo determinato; a Chiusano San Domenico i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un trentenne del luogo: a seguito di test gli veniva riscontrato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti per guida. Oltre alla denuncia si è proceduto al ritiro della patente di guida.

Segnalati alla Prefettura di Avellino sei giovani studenti di Nusco che, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari eseguite dai Carabinieri della locale Stazione sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

SPOT